Sincronizzazione apps (a pagamento) su nuovo iphone

Ciao,
ho spulciato qua e là nelle varie sezioni ma non ho trovato un topic che faccia per me, forse ho sbagliato “ricerca”… nel caso perdonatemi…
Ho sostituito il mio 3gs con un nuovo 4s, aggiornato ecc… ma dopo le varie sincronizzazioni mi sono accorta che le versioni “pro” di alcune applicazioni, sul nuovo telefono mi risultano ancora in versione “standard” diciamo, dunque dovrei riacquistarle, è normale?
Oppure ho sbagliato qualcosa nella sincronizzazione?
Non vorrei spendere di nuovo altri soldi “doppi”…

Se usi la stessa email che hai usato nell app store per comprare le applicazioni sul 3gs, basta ricollegarla sull app store nel 4s e le riscarichi gratis le applicazioni

Ed infatti uso la stessa mail… eppure con alcune app mi richiede di fare l’upgrade alla versione “pro”
non capisco dove sta l’inghippo

Probabilmente la versione pro era un in-app purchase. Quindi l’app è quella base e devi riscaricare la parte aggiuntiva. Che comunque è gratis per te in quanto già comprata

Comunque io intendo le applicazioni che hanno la versione base gratuita con alcune caratteristiche aggiuntive a pagamento (che io ho scaricato in un secondo momento ancora col 3gs)
per queste, ora sul 4s, mi richiede di riacquistarle

Quelle che hanno, come dire, un’unica versione a pagamento me le ha fatte installare normalmente sul 4s perchè appunto risultano comprate.

Insomma, non so se s’è capito:confused1:

Non sono sicuro ma credo che quei “plus” scaricati sull applicazione vadano persi allora…

Si si è quanto intendevo io. Sono gli acquisti chiamati in-app perchè lo fai da dentro l’applicazione base. Se clicchi su acquista ti dirà che lo hai già pagato e te lo fa scaricare

In un’app (di fotografia) sono riuscita a fare “restore purchase” dal menù impostazioni ma nelle altre non c’è una simile opzione
devo trovare il modo per ristabilire il tutto
ma a quanto pare è più dura del previsto, che noia!

Non è dura. Dall’app clicchi dove ti dice di abilitare la funzione pro