sincronizzazione applicazioni

ragazzi scusate il messaggio ma ,essendo un neopossessore di iphone 32 gb, non ho capito come sincronizzarlo con itunes senza perdere le app che vi ho scaricato: mi spiego meglio.
Problema 1: ho scaricato con iphone delle app. quando lo vado a sincronizzare con itunes su mac dove avevo solo poche app questo mi chiede di cambiare e quindi cancellare le app e altro presente su iphone…ma perchè non sincronizza fondendo sempre i due???
Problema 2: su itunes che ho invece su pc ho scaricato delle app pensando che alla sincronizzazione successiva con iphone queste app fossero copiate e invece niente.
Insomma c’è qualcuno che per favore mi spiega o mi indirizza verso una guida che mi faccia capire qualcosa: allo stato attuale ho quasi paura di fare una sincro per non perdere le app acquistate su appstore.
Grazie infinite

Ma le hai scaricate con account diversi?

sempre con lo stesso account registrato. Il problema è che alcune applicazioni a pagamento le ho scaricate con iphone e altre da postazione PC o Mac: quando faccio la sincro e voglio sincronizzare le applicazioni con il PC o Mac (che ne hanno di meno) itunes mi dice che cambierà le app. sostituendole con quelle presenti su itunes del Pc o del Mac.
Ma perchè non fonde insieme le applicazioni iphone equelle PC o Mac???

È normale. Il tuo account può essere usato su un max di 5 PC/mac. Attenzione, ricordati sempre di togliere l’autorizzazione ai PC che nn usi spesso. Inoltre consiglio di sincronizzare l’iPhone con un solo PC.

Ma io l’ho sincro solo con un pc e un mac…continuo a non capire