Sincronizzazione App

Avendo fatto il JailBreak ora su iPhone ho anche l’icona di Cydia.
Non avevo mai fatto la sincronizzazione con iTunes delle app: prima del Jailbreak gli avevo solo fatto trasferire gli acquisti da iPhone sulla libreria, per cui se ora vado nella schermata delle app la parte sinistra con l’elenco delle applicazioni che ho in libreria é disabilitata. Per abilitarla dovrei spuntare “Sincronizza applicazioni”, ma un messaggio mi avverte che tutte le applicazioni e i dati presenti sull’iPhone verranno sostituiti da quelli presenti in libreria.

Se lo faccio perdo Cydia e tutte le app installate sull’iPhone dopo il trasferimento che avevo fatto?
Se ho necessitá di trasferire solo una app che ho nella libreria su iPhone posso farlo senza sincronizzare tutto? Forse potrei farlo dopo la prima sincornizzazione ma per ora é tutto disabilitato. :confused1::confused1::confused1:

Non perdi nulla relativo a cydia…vai tranquillo…Per quanto riguarda la seconda domanda, non puoi sincronizzare singole app…Tutte quelle spuntate su iTunes vengono sincronizzate, quelle non spuntate non vengono installate o rimosse da iPhone se presenti

Grazie Druido, infatti ho provato e tutto ok… solo una cosa: avendone cancellate parecchie su iPhone, perché le ho provate ma facevano schifo, adesso quelle me le ritrovo ancora in libreria: giustamente lui me le conserva perché potrei volerle reinstallare spuntandole o trascinandole.
Ma se voglio cancellarle definitivamente, c’é un modo piú pratico di cancellarle ad una ad una dalla libreria? Sono parecchie, nelle libreria quelle non installate non sono evidenziate e nel tab App di iPhone dove le riconosco perché non spuntate non ho modo di cancellarle.
C’é un modo per fare velocemente pulizia della libreria?

E no, devi prendere nota delle Apps che vuoi eliminare, in libreria tieni premuto il tasto mela (in Windows ctrl o alt non ricordo) e seleziona tutte quelle da rimuovere…tasto destro e le elimini tutte insieme

Che due mele! :slight_smile:
Vabbè perlomeno mi pare che le finestre si sgancino da iTunes quindi affiancherò libreria e app per spuntarle, grazie.