sincronizzazione app su 2° pc

Ciao! circa un mese fa ho acquistato un iPhone 4 ed ho iniziato ad utilizzarlo sincronizzandolo con il mio pc Hp. Di li a pochi giorni il pc Hp si è rotto e ne ho comprato un altro (questa volta Mac: il fascino della mela mi ha stregato!!!).
Questa sera ho provato a collegare l’iPhone al mio Mac per la prima volta e vedo che sincronizzandolo, nella sezione app della libreria compaiono solo 2 applicazioni. Com’è possibile? Vorrei averle tutte nella libreria per evitare che installando os5 possa perderle! Cosa posso fare? La questione è collegata al fatto che 2 pc sono collegati al mio iPhone?
grazie mille :smiley: ciaoooo :slight_smile:

Le riscarichi da iTunes

Una problema con la sincronizzazione:
solitamente sincronizzo il mio iPhone con iTunes sul mio Mac di casa. Tutto ok: al termine della sincronizzazione la configurazione delle apps su iTunes coincide con quella dell’iPhone.
Adesso, però, vorrei questa identica situazione anche tra iTunes del mio pc di lavoro (al quale accedo con lo stesso account del Mac) e il mio iPhone. Su questo iTunes, infatti, vi è una vecchia configurazione del mio iPhone (almeno risalente a 6 mesi fa) e se io avviassi la sincronizzazione in questa situazione mi ritroverei tutte le apps nel mio iPhone sballate (cartelle svuotate, apps spalmate in molte pagine, ecc…), ri-dovendo sistemare il tutto manualmente sull’iPhone.
Concludo, quindi, con la domanda: come posso, durante la sincronizzazione, “trasmettere” ad iTunes la configurazione già esistente sull’iPhone e non viceversa come invece accade di default al momento della sincronizzazione?

Grazie

devi trasferire tutte le app sul nuovo pc autorizzato con il tuo account

tasto dx sul nome del tuo iphone e clicchi su trasferisci acquisti

ti verranno copiate tutte le app che hai sull’iphone direttamente su itunes e quindi sul pc

Non ho risolto il problema, seguendo il tuo consiglio. Ho fatto un passo avanti (trovandomi adesso tutte le apps anche su quest’altro pc), ma se avviassi la sincronizzazione adesso, dall’anteprima di iTunes, mi ritroverei le apps spalmate in pagine e pagine sull’iPhone… :S

Su questo problema non so come aiutarti!

Hai provato a copiare i files di iTunes dentro la cartella nel mac dell’ufficio? Purtroppo non conosco il mac ma su pc se si salva tutta la cartella di iTunes dopo una formattazione ci si trova tutto com’era. Quindi in teoria dovrebbe funzionare anche su pc diversi. O mac nel tuo caso

Anche io ho lo stesso problema … Vorrei trasferire tutte le app sul pc così da nn perderle ma nn me le sincronizza quando faccio il backup

Se il pc è autorizzato basta lanciare la funzione trasferisci acquisti oppure segui ciò che ha detto Marco969

Il trasferisci acquisti non ha risolto il problema. Proverò a copiare la cartella di iTunes del Mac sul Pc del lavoro…

scusate se mi intrometto ma ho notato una cosa che forse può essere utile … anche se sincronizzando l’iphone con un nuovo pc apparentemente non si vedono tutte le app … quest’ultime (acquistate e non) si possono ritrovare sull’apple store direttamente dall’app dell’iphone cliccando su aggiona. e successivamente su acquistate… non è il metodo migliore… sicuramente ce ne sarà un’altro …ma a me funziona …riscarico tutto e sincronizzo di nuovo con il nuovo pc :slight_smile: spero di essere stato utile