Sincronizzazione app ordinate in modo "anomalo"

Salve a tutti!
Sono passato da pc a Mac e sto facendo la sincronizzazione delle applicazioni dell’iPhone con il Mac, con iTunes. Dopo aver fatto trasferisci acquisti, spunto la voce sincronizza applicazioni, e a quel punto mi fa vedere le app in un ordine anomalo (qualche app sulle prime tre pagine, la quarta vuota e la quinta piena di app). Ora, questo mi fa venire il dubbio che cliccando su applica per sincronizzare le app, iTunes faccia un po’ di testa sua e mi tolga anche la cronologia e tutti i dati personali presenti nelle varie app. E’ fondato questo dubbio secondo voi, o posso stare tranquillo e cliccare?
Scusate ma non sono molto pratico di iPhone, l’ho comprato solo un paio di mesi fa.
Grazie mille!
Elia

Da dove hai scaricato le app?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quasi tutte dal vecchio pc. Le ultime quattro app le ho scaricate invece sul nuovo Mac (tra l’altro le ho scaricate mentre era connesso l’iPhone al Mac, e me le ha messe sull’iPhone subito, prima che facessi qualsiasi sincronizzazione).

Ma le hai prese tramite AppStore o altro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si tramite AppStore

Capito…a me non è mai successo…pensi che sincronizzando ti si possano cancellare i salvataggi dei giochi? Se è questo il problema,i salvataggi son salvati nel backup Dell iPhone non nelle applicazioni stesse

Sent from my iPhone using Tapatalk

si, lo fa a volte.
Metti a posto tu le icone o te le sincronizza cosi

@Klara: a parte i giochi che non uso più di tanto, ad esempio messaggi di WhatsApp, impostazioni di tutte le app, stazioni impostate di Jango Radio, compleanni di Happy B’Day! e così via… Sono tutte cose salvate nel backup dell’iPhone? Cioè me le ritrovo dopo aver sincronizzato secondo te?

@1979jd: per mettere a posto a mano le icone non c’è problema, è il meno. Ho solo paura che mi si cancellino tutti i dati e le impostazioni delle app dopo la sincronizzazione

Si dovresti ritrovare tutto.
Quando ho fatto io una procedura così non ho avuto problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie mille! :slight_smile:

Facci sapere :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

andata…mi ha solo messo in disordine le app ma è tutto conservato, poco male!!
grazie ancora :))

Ottimo :wink: di niente

Sent from my iPhone using Tapatalk