Sincronizzazione 2 iPhone

Salve, innanzitutto mi presento: mi chiamo Simone, vi scrivo dal lontano (e bello) Messico.

Sono utente Mac da quasi 15 anni ma purtroppo solo tra qualche giorno entrerò a fare parte del magico mondo iPhone.

Ho un MacBook pro, dove ho salvata tutta la mia libreria musicale. La mia domanda è la seguente: è possibile gestire due iPhone (il mio personale e quello di mia moglie) usando un solo iTunes? Mi spiego meglio: quando collego il mio iPhone vorrei che sincronizzasse solo una playlist (per non parlare ad esempio del backup, applicazioni, etc…) e quando collego il secondo iPhone facesse lo stesso ma ovviamente con una propria e differente playlist, backup, applicazioni… si è possibile tutto questo? Oppure mi conviene direttamente creare un account separato direttamente nel mio Mac (aggiornato a OS sierra)?

Grazie e saluti cordiali

… Se puoi sognarlo, puoi farlo …

ciao e benvenuto,
ti conviene creare due account, non tanto per la musica, ma per la gestione delle app e dei backup :wink:

Grazie mille!

… Se puoi sognarlo, puoi farlo …

Ciao, dai uno sguardo anche a “In famiglia”, magari può esserti utile Configurare “In famiglia” - Supporto Apple (IT)

[QUOTE=SimoMEX;n1954353]Salve, innanzitutto mi presento: mi chiamo Simone, vi scrivo dal lontano (e bello) Messico.

Sono utente Mac da quasi 15 anni ma purtroppo solo tra qualche giorno entrerò a fare parte del magico mondo iPhone.

Ho un MacBook pro, dove ho salvata tutta la mia libreria musicale. La mia domanda è la seguente: è possibile gestire due iPhone (il mio personale e quello di mia moglie) usando un solo iTunes? Mi spiego meglio: quando collego il mio iPhone vorrei che sincronizzasse solo una playlist (per non parlare ad esempio del backup, applicazioni, etc…) e quando collego il secondo iPhone facesse lo stesso ma ovviamente con una propria e differente playlist, backup, applicazioni… si è possibile tutto questo? Oppure mi conviene direttamente creare un account separato direttamente nel mio Mac (aggiornato a OS sierra)?

Grazie e saluti cordiali

… Se puoi sognarlo, puoi farlo …

[/QUOTE]

puoi farlo tranquillamente senza creare due account, iTunes gestisce in modo separato i due dispositivi, se è solo per questa esigenza io non farei un altro account