Sincronizzato iphone con altro account: perso i miei dati e "clonato" il suo iphone

Buongiorno a tutti.

Premetto che non sono molto afferrata ne di telefoni, ne di computer…

In breve il mio problema:

un amico ha immesso il suo account nel mio Macbook Pro. Quando ho sincronizzato via cavo il telefono al mio computer ho perso tutti i miei dati (rubrica e foto) e ora sul mio iphone4s compaiono i suoi (numeri telefono e foto).

Non avevo mai fatto un backup in precedenza ho quindi perso definitivamente tutto. amen. Il problema é che ogni foto che lui scatta con il suo telefono la vedo sul mio iphone e viceversa, ogni foto che scatto io lui la vede sul suo iphone e sul suo mac (con icloud). È come se i nostri telefoni fossero due cloni.

Se entro in itunes però vedo il mio account e non il suo. Di suo non compare nulla nel computer. Non riusciamo a risolvere il problema affinché i due telefoni abbiano nuovamente “vite indipendenti”.

Vi ringrazio anticipatamente per l’aiuto perché navigando in internet ho trovato più persone a cui é successa la stessa cosa, ma nessuna soluzione per risolverla. Grazie.

probabilmente lui aveva un backup icloud che è stato poi trasferito nel tuo telefono alla prima sincronizzazione…quindi ha sovrascritto in qualche maniera tutti i tuoi dati e sarà attiva una qualche opzione che continua ad unificare i 2 backup collegati con lo stesso indirizzo icloud

quello che tu devi fare intanto è inserire nuovamente il tuo idapple su itunes,ripristinare il telefono a nuovo e inserire il tuo idapple su iphone una volta terminato il ripristino…vedi un po

Ciao Klara Maxisigla,

grazie mille per il tuo aiuto.
Ma quando dici “ripristinare il telefono a nuovo” mi sai dire come si fa?

L’altra domanda riguarda l’id apple su itunes. Se entro in itunes vedo il mio id non il suo, quindi i suoi dati devono essere salvati altrove. Forse come dici in un backup icloud (?). Io non sono nemmeno sicura di avere l’icloud sul mio macbook pro…Hai idea di dove possano essere salvati in modo che li cancello?

Grazie ancora!

ripristinare a nuovo,intendo che devi collegare il tuo iphone ad itunes e cliccare su ripristina…per resettare il dispositivo…non riprendere alcun backup, perchè sarà sicuramente con i dati dell altro.

una volta ripristinato, imposta tutto con i tuoi id

Ciao, per ripristinare guarda nella mia firma la guida per il ripristino in DFU, così avrai l’iphone pulito come nuovo, poi segui cosa ti ha consigliato Klara.
Per il punto dell’Apple ID molto probabilmente in iTunes ci sono due account registrati con i relativi backup; apri iTunes e vedrai in alto il nome del tuo iD Apple a conferma che si è aperto con il tuo ID. Seleziona il menù “Modifica” quindi “Preferenze” e poi quando ti si apre il box con le varie info seleziona la voce “Dispositivi” - vedrai i tuoi backup sotto la voce “backup dispositivo”; a quel punto li puoi cancellare definitivamente.
Poi chiudi la finestra, fai il logout dal tuo id apple e riapri iTunes mettendo le credenziali (ID Apple) del tuo amico che a questo punto non avrà più nulla di tuo ed avrà solo le sue cose.
Così puoi andare nel tuo iTunes con le tue credenziali e procedere con il ripristino… :slight_smile:

Ci provo! Nel caso non dovessi riuscirci tornerò a disturbare per chiedervi nuovamente aiuto. Nel frattempo: grazie… sopratutto per la pazienza!

Figurati, in bocca al lupo. :wink: