Sincronizzare solo musica su iphone da itunes

Buonasera carissimi!
Forse è anche elementare la domanda, ma non ne esco… :frowning:
Dato che uso l’iphone come archivio di musica per l’auto mi trovo poi ad aggiornarlo con nuovi brani precedentemente inseriti nella libreria itunes…
Quando faccio la sincronizzazione mi sincronizza anche vecchie app di itunes su iphone ( che avevo ma poi l’ho tolte…) ho fatto il trasferimento acquisti da iphone, ma nada…
fatto backup su itunes ma nada… nella sincronizzazione continua a mettermi le app su iphone.
E’ possibile quindi gestire solo la musica?
grazie e scusate se dovesse essere gia stato trattato, ma non ho trovato nulla in proposito …

Buona serata :slight_smile:

Non so se ho capito bene il problema, tu disinstalli le app dall’iphone e itunes te le ricopia?

Io su iphone avevo( per es) 80 app… e queste poi me le aveva caricate su itunes ( tramite backup o trasferimento da iphone non ricordo)
poi col tempo su iphone l’ho eliminate la
maggior parte, e adesso ne ho la meta, con alcune nuove, che ho ribackuppati con itunes, quindi ci sono anche li sul pc.
Ora peró se io sincronizzo l’iphone per l’aggiunta della libreria della musica lui mi va a caricare tutte le app che ha su itunes.
O dovrei eliminarle da itunes quelle inutili, che non ho nemmeno su iphone…
Sulle vecchie versioni di itunes mi sembra ci fosse la funzione per la musica di Riempimento (ovvero integrazione) o sbaglio?

Grazieee
e spero di essermi chiarito meglio :wink:

Da iTunes hai tolto la spunta alle app che non ti interessa che vengano sincronizzate ?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

mmm devo verificare sinceramente,
avevo cercato peró non c’era il
quadratino per la spunta.
Abituato alla vecchia versione sono un pó confuso.
Stasera riproveró!!
Grazie!!

Oppure cancella fisicamente le app dalla libreria di iTunes

Quando dalla pagina di riepilogo dell iphone,vai si “musica”,metti la spunta a “sincronizza libreria musicale”…da li premi “applica” e non sincronizza. Dovrebbe solo lavorare sulla musica.

Quello che dici te l’ho fatto Klara
pero’ con applica gli confermo l’opzione la prima volta poi successivamente devo fare
sincronizza…

L’ho sempre detestato itunes -.-
o mi converra’ farmi icloud match…

scusa ma se non ti interessa sincronizzare le app, collega l’iphone, poi vai nella sezione app e togli la spunta in sincronizza app…

o mi sono perso qualcosa?? :slight_smile:

No paga non c’è più la spunta nelle app… :confused:

Strano Razor,nel mio iTunes se faccio applica,la sincronizzazione parte…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

dove lo dice?
avevo capito che fossero deselezionate solo le app che non gli interessano…
non tutta la sincronizzazione app…

in ogni caso appena hai itunes sotto mano controlla! non si sa mai…

Un altra soluzione è cliccare su rimuovi nella schermata delle app con itunes collegato su quelle che non vuoi che siano instalate nell’iphone

Invece di migliorare si va peggiorando… mannaggia apple!
stasera vi faccio sapere :slight_smile:

penso di aver risolto … almeno spero

praticamente metto gestisci manualmente musica e video, applico e poi sincronizzo…
boh
vi saprò dire meglio quando metto altra musica …
poi mi aveva cancellato un brano da iphone che avevo acquistato(tanto tempo fa) da itunes e quindi era salvato sulla nuvola ma non scaricato -.- bha