sincronizzare nick-account facebook con contatto reale con iOS6: come fare?

Accade molto spesso che, per non essere riconosciuti, i miei “Amici” di Facebook creino un account con un nickname o un nome fasullo (es. Mario Rossi diventa MaRos su fb).

Nella Rubrica del mio iPhone, però, io posseggo il loro nome vero con relativo numero di cellulare (es. Mario Rossi,cell. 333.3000000).

Come faccio - avendo iOS6 - a far coincidere Mario Rossi con MaRos?

Grazie, Luca

Sono tre giorni che vado esponendo questo problema e nessuno si è sognato di risp…

nessuno si è “sognato” di rispondere mi pare un po’ offensivo :slight_smile:
Magari nessuno sa la risposta, magari nessuno presenta il problema… Se ci sarà qualcuno che può essere d’aiuto, aiuterà!

in effetti non a tutti si presenta questo problema anche perche non tutti importano i contatti FB nella loro rubrica e poi cmq la maggior parte delle mia conoscenze le ho tutte con nome e cognome penso che anche per altri utenti sia così

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

Allora ragazzi…per chi potesse interessare, ho trovato la soluzione per questi beneamati contatti:

  1. la prima cosa da fare è andare sulle impostazioni/Facebook e attivare l’accesso ai contatti da parte dell’app.

  2. sincronizzare i contatti con l’account.

E il primo passo è fatto! Adesso, nei contatti dell’iPhone troverete i vostri contatti + tutti i profili degli amici di facebook. (Se non doveste visualizzarli, basta andare su “gruppi” e selezionare tutti e due i tipi)

  1. e adesso viene il bello… Per i contatti per cui non trova automaticamente le relative info su Facebook, non bisogna far altro che modificare il contatto interessato, andare alla fine della pagina e selezionare la voce “collega contatto”… A questo punto, si aprirà la lista contatti completa, e basterà selezionare il profilo interessato!

Es. Sull’iphone ho un contatto di nome “pinco pallo” che su Facebook si chiama “pallo pinco”. Per associare la scheda contatto al profilo Facebook, modifico la scheda “pinco pallo”, scendo in fondo all’ultima opzione che sarà “collega contatto”, si aprirà la lista, cercherò la scheda “pallo pinco” e la selezionerò! Ecco così che il gioco è fatto! È non si avranno più quelle fastidiose doppie schede!

NB!!! Alle volte capita questo problema anche tra contatti che hanno lo stesso identico nome sia sulla scheda contatto che su Facebook ma il collegamento automatico non viene comunque riconosciuto! In tal caso procedere al collegamento manuale come descritto!

Ffffiuuuuuu che faticaccia! Potevano almeno spiegarla sta cosa… Non è difficile… Ma trovare la soluzione non è così semplice!

Rico

E’ possibile invece evitare si sincronizzare alcuni contatti di Facebook?

Scusate ragazzi se riapro il topic a distanza di molto tempo, ma ho un dubbio incredibile al quale non riesco a trovare risposta:

ho diversi contatti nella rubrica ed ho fatto le varie sincronizzazioni con Facebook seguendo tutti i passaggi. Ora: può capitare la situazione sotto:

Ho un contatto chiamato Mario Rossi
Ci sono 100 mila Mario Rossi su FB
il mio Mario Rossi non ha registrato il suo numero su FB
L’app di FB non mi mette Mario Rossi tra i contatti nella rubrica quindi non posso aggiungerlo al mio contatto
Posso aggiungere un etichetta al mio contatto mario rossi e inserire il suo contatto Facebook inserendo semplicemente il nome, ma l’app contatti non mi fa scegliere quale Mario rossi di Facebook è quello che voglio.
semplicemente mi fa inserire il nome e poi fa lui a caso, credo andando a scegliere tra i milioni di mario rossi che ci sono su facebook e dandomi il risultato sbagliato.

che fare?

grazie