sincronizzare l'iphone col pc

ciao ragazzi.

finalmente un forum serio dove poter capire l’iphone ;). ho questo gioiellino da qualche mese e in questo lasso di tempo ho caricato, scaricato aggiunto modificato ecc ecc. ora vorrei mettere le cose a posto, ordinare spostare cancellare… beh mi avete capito.

so che si usa itunes per questo scopo (già installato e usato all’alba di quest’avventura). nel frattempo però ho cambiato pc e sono passata da xp a seven (il pc è autorizzato a collegarsi al mio iphone). il problema sta nel fatto che temo di combinare qualche pasticcio e cancellare e/o perdere qualche dato se non attivo o disattivo qualche “/” di spunta prima di sincronizzare. in poche parole non vorrei ritrovarmi un telefono bello, accattivante ma vuoto :cursing: sarebbe troppo grave visto che ho numerosi contatti, diverse foto e molte applicazioni tra cui alcune acquistate. per voi è estremamente facile ma per chi come me non è avezza a queste cose, si rischia di fare un disastro.

dunque sul pc itunes è installato (10.3.1 mi pare insomma l’ultima), poi attacco l’iphone e mi parte itunes (tra le altre cose mi propone un aggiornamento per il tel da 4.2.1 a 4.3.qualcosa!). io in sostanza devo trasferire tutto il contenuto del tel (rubrica, foto, mp3 applicazioni) sul pc e non ho idea di cosa bisogna attivare col solito “/” sul sw. come programma di posta ho ms outlock 2007. mi aiutate per favore? brancolo nel buio :frowning: ! grazie

nessuno mi può aiutare??? :frowning:

Ciao Angelina :slight_smile:
Scusami non capisco il tuo riferimento allo slash sul sw :s

Andrea710
from Tapatalk

ciao andrea,

lo slash “/” indica l’attivazione della voce. non sono molto pratica perciò perdonami se non ho scritto in maniera corretta. credevo di essere stata capita. per il resto cosa devo fare?? quali voci devo attivare per il mio scopo??

Si ora ho capito :slight_smile: tu vai sul dispositivo,nella sezione info…da lì regoli tutto quello che vuoi mettere nell’iphone tramite backup.poi ci sono le sezioni apps,foto,film e lì sistemi tutto a tuo piacere :slight_smile:
Spero di aver risposto :wink:

Andrea710
from Tapatalk

beh scritta così è semplice. in realta ho il terrore di cancellare qualcosa. sono imbranatissima :confused1:…

da l mio post di apertura: “…in sostanza devo trasferire tutto il contenuto del tel (rubrica, foto, mp3 applicazioni) sul pc …” dove per trasferire intendo [SIZE=“5”]COPIARE[/SIZE]! :rolleyes:

ps. : cos’è TAPATALK??

Tapatalk è un’applicazione attraverso cui puoi gestire i forums a cui sei iscritta…comunque spiegami meglio…nella sincronizzazione che desideri fare,è già presente un backup,oppure apps o mp3 all’interno di iTunes?

Andrea710
from Tapatalk

itunes è vuoto! non c’è nulla. tra l’altro il pc che ho adesso è diverso da quello che avevo a gennaio quando ho attivato il cell.

ps.: grazie per tapatalk

Ho trovato questo vecchio topic…spero ti possa aiutare a rispondere alle tue domande :slight_smile:

http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/12075-backup-itunes.html

Andrea710
from Tapatalk