Sincronizzare libri da iPad a PC

Scusate vorrei sincronizzare i libri che ho sull’iPad su iTunes in pc nuovo ma se fleggo su sincr libri mi dice che tutto quello che ho sull’iPad verrà rimosso…come faccio a esportare quello che ho su Ipad sul pc senza perdere nulla???

se è JB puoi utilizzare ifunBox …

purtroppo non è JB :frowning:

E se copiassi la sottocartella di ITunes (vecchio) inerente i libri e la copiassi nell’iTunes nuovo, potrebbe funzionare???

Mi sembra un’ottima idea.
La cosa migliore da fare è spostare tutto ciò che ti serve tramite hard disck esterno da un pc all’altro. Su quest’ultimo apri iTunes e inserisci i tuoi file. A questo punto l’ipad si sincronizzerà con queste ultime impostazioni.

Ma sei sicuro che non sia possibile condividere i file con un altro pc? Normalmente si possono condividere fino a 5 device.

Non sò che dirti…l’autorizzazione del pc nuovo l’ho attivata ma il problema è che sembra che se carico file (libri) direttamente in iTunes e poi sincronizzo, questi vengono copiati sull’iPad ma se ho dei file gia caricati su iPad da altro pc (iTunes) se sincronizzo non vengono copiati sul nuovo pc ma al contrario, quello che c’è su iTunes (cioè niente) va a sostituire quello che si trova sull’iPad…morale avrò iTunes ed iPad “vuoti”!! Cmq questo week provo a copiare le cartelle e vediamo cosa succede, grazie x l’aiuto ti farò sapere ;-)!!

Aspetta, aspetta… Forse aveva fatto qualcosa di simile anche a me. Prova così:
A) collegati al nuovo pc e sincronizza i libri;
B) ti verrà copiato ciò che c’è sul nuovo iTunes (cioè niente);
C) collegati al vecchio pc e sincronizza nuovamente i file (che dovrebbero trasferirsi nuovamente su iPad - salvatene una copia su una cartella fuori da iTunes per evitare pasticci);
D) collega iPad al nuovo pc e verifica se ti porta i file.

Se non ricordo male io ho fatto così e poi funzionava.

Effettivamente questa manovra potrebbe funzionare…bene ti faccio sapere e mille grazie!!!