sincronizzare le note

forse chiedo una stupidata ma nel mio account icloud non ci sono le Note, cioè ho Contatti, Calendario, Trova iPhone, iWork. Eppure nel impostazioni di iCloud sull’ip ho attivato la sincronizzazione delle note (per la verità anche quelle dei preferiti di safari ma non vedo neanche queste)
Qualcuno può spiegarmi? Grazie

Sei connesso in wifi? Perchè in 3g non sincronizza

Su iCloud non le vedi (quanto meno … io non le ho mai viste), ma te le sincronizza tra i vari device.

Le note sono visibili nella mail di iCloud (così come lo sono sul MAC).

Apri iCloud.com, apri la mail, sono in una cartella che, mi pare, originariamente si chiami “Notes”

ma porc… sdmaino hai ragione, c’è la cartella Notes ma è vuota, forse è come dice spavaldo … anche se ricordo che quando ho attivato iCloud ero da amici col wifi, infatti rubrica, calendari c’è tutto.

Ho controllato anche io e nella mail c’è appunto la cartella “Notes” con le note. Però questo è legato al fatto di avere una mail @me.com
Comunque attivando il backup su iCloud anche delle note, tra iPhone ed iPad le note si sincronizzano.

può darsi che sul mb non usando mail per la posta, non le sincronizza? :unsure: ma non penso, dovrei avere lion per usare icloud

Boh, io ho l’account @me.com (che uso rarissimamente), ho controllato su icloud e in effetti c’è la cartella note ma è vuota! Su iphone però le tengo sincronizzate (infatti le ritrovo nell’ipad): da cosa può dipendere?

Guarda che per sincronizzare qualcosa su iCloud sia l Iphone che il pc/Mac devono essere connessi oltre che in wifi anche con la stessa wifi. Cioè, tu puoi anche caricarli in 3G quando sei fuori casa, ma la sincronizzazione avviene nel momento in cui arrivi a casa e l’iPhone e il pc sono collegati sulla stessa linea wireless :wink:

Sei sicuro ? Dalla mia esperienza basta essere collegati in internet (3G o wifi non conta) e avere iCloud attivato: è la nuvola che fa da “ponte” tra iphone e MAC, non la rete wifi in comune. Non stiamo parlando di sincronizzazione wifi con iTunes ma di iCloud.

Dove l’hai letto ?

Boh guarda io sapevo funzionasse solo in wifi!
Se ho dato informazioni sbagliate ovviamente chiedo scusa :slight_smile: