Sincronizzare la rubrica iphone 4 e iphone 4s.

salve a tutti, sono disperato e ho assoluto bisogno di aiuto e so che voi potete aiutarmi. Io ho serissimi problemi con la rubrica di due iphone. Vi spiego, io avevo un iphone 3g che mi hanno rubato e allora ho comprato un iphone 4s e l’ho sincronizzato con il vecchio backup del 3g e fin qui tutto bene. Poi mi è presa la pazza idea di aggiornare lìiphone 4 di mia sorella che si è risincronizzato con un vecchio backup in cui non erano presenti nessuno dei suoi contatti originali della rubrica iphone, quindi ha perso tutti i contatti!!! Allora essendo molto ignorante su alcune cose sull’iphone, sono andato nella sezione info di itunes e ho sincronizzato i contatti di outlook che però sono i miei non quelli di mia sorella. tra le altre cose io outlook non lo avevo mai aperto e quando leggevo su itunes sincronizza contatti outlook credevo fosse un’altra cosa!!! Insomma sono nel buio più totale riguardo a tutta la questione contatti di iphone, ora ho i miei contatti sulla rubrica del mio iphone 4s e leggendo sui forum ho capito come spostarlu su un google accounts (avendo io gmail) ma poi su gmail non li vedo. Sono molto confuso e non so come gestire 2 rubriche diverse sul pc e non so neanche se l’iphone in futuro mi salverà le modifiche che farò ai contatti :frowning: aiutatemi vi prego

Usa iCloud

Sent from my iPhone using Tapatalk

mmm, oppure? specifico che io ho un ID apple per due iphone e non so se è un problema!!!
p.s. mi sarebbe molto utile una guida con spiegazione (terminologia, account ecc.)