Sincronizzare itunes

Ho installato in nuovo firmware ed installato le nuove app.
Ora mi trovo a voler sincronizzare con l’itunes ma non vorrei permettergli di aggiornarmi le applicazioni.
Su quel pc ho pero tutti i contatti email che vorrei trasferire su iphone.
Come devo comportarmi?
Non vorrei commettere errori e dover riscaricare applicazioni
Grazie

Quando su itunes entri sul pannello del tuo telefono, ovvero dove c’è il tasto sincronizza, ci sono delle tendine in alto.
Se guardi in quella apllicazioni puoi decidere quali app sincronizzare e quali no spuntandole in massa o singolarmente.

Perfetto…quindi se sincronizzo i contatti mi porta i contatti del pc sul cel giusto?

Per quanto riguarda le app invece come posso fare ad eliminare quelle in memoria dell’itunes e risincronizzare con le nuova installate dopo il ripristino?

  1. certo

  2. non ho capito bene cosa devi fare… puoì spiegarti meglio?
    se vuoi cancellare definitivamente le app. anche dall’itunes, basta che le cancelli dalla cartella applicazioni nella libreria itunes

puoi anche scegliere qnd fai la cancellazione di rimuoverla da itunes ma non dal computer

praticamente avevo la vecchia sincronizzazione.
ora ho installato il nuovo firmware e fatto anche una scrematura delle app
non vorrei che agganciando l’iphone mi reinstalla sul cel quelle app che non voglio.

da come dici tu basta che vado in itunes e cancello tutta la lista applicazioni
quando aggancio l’iphone mi sincronizza le nuove app con itunes e mi crea la nuova lista
giusto?

si assolutamente si…importante che le applicazioni non sono visualizzate su itunes quelle non vuoi installare

no xke sta sincronizzazione mi da un po di ansia
l altro giorno ho sicronizzato il mac con l iphone e mi ha cancellato tutte la app ( il mac era nuovo )
di sicuro avro sbagliato qualcosa io ma ancora non ho capito cosa…

bhe le applicazioni devono anche risiedere sul pc /mac

eh quindi se sul sistema win ( con cui ho sempre sincronizzato ) le cancello non puo succedere che, eventuali nuovi prog, vengano eliminati dal cellulare?

si in pratica, se non li trova sul pc/ma te li cancella dal telefono.

ecco…che sistema antipatico co sto itunes
e non posso risolvere in nessun modo ( apparte quello di impedire la sincronizzazione )?

mi sa proprio che non vi sono altri metodi…almeno per qnt ne sappia io

io quando cancellavo una app da iTunes ma la tenevo sull’iPhone, poi mi chiedeva se la volevo trasferire dal telefono al pc… poi se dicevo di nn treasferire me la cancellava dal telefono…

cioè potevo fare anche l’aggiornamento da telefono a pc…

mmmm
allo mi sa che devo mettere aggiornamento manuale delle librerie ( come gia ho tra l altro ) e vedere come si comporta

riprendo questa discussione perchè sinceramente mi trovo in un brutto guaio.
quando faccio la sincronizzazione per copiare all’interno del mio iphone mi chiede di cancellare le mie 42 presenti in iphone come mai?

fai annulla, poi clicca di nuovo su sincronizza. non dovrebbe più chiederti se vuoi cancellarle.

me lo chiede fino alla morte…non so più cosa fare

ma nella libreria di itunes nella cartella del pc è normale che mi ritrovo solo l’applicazione che vorrei mettere ma che non si sicronizza?

Ma le altre da dove le avevi prese? Può essere che non hai trasferito sul pc le app scaricate in precedenza…