Ciao a tutti!
Premetto che so che questo è un problema annoso, trattato e ritrattato ma per ogni singola pagina internet che visito vedo sempre, e dico sempre, soluzioni diverse anche per versioni identiche di iPhone, iTunes e sistema operativo desktop sul quale viene installato iTunes in questione.
In breve: avevo iPhone 4S sincronizzato sul mio Windows 7 e NON avevo abilitato l’opzione per gestirlo manualmente(che da quel che ho capito evita di inizializzarlo ogni volta che lo si connette ad un nuovo pc giusto?).
Ora ho Windows 8, formattato di fresco, ho installato iTunes, me lo vede(App e tutto) e devo aggiungere una canzone.
Se provo ad abilitare “Gestisci manualmente” mi chiede di inizializzarlo.
Se provo ad andare in Musica -> Sincronizza mi dice che perdo musica, podcast, libri, TV(ma su internet dicono che perdo pure le immagini).
Quindi premettendo che alla Apple sono degli idioti per come gestiscono le librerie di iPhone ed iPod come posso iniziare ad aggiungere canzoni senza perdere NULLA di quel che ho su iPhone?
E invece se ciò non è assolutamente possibile in nessun modo(non ho il telefono jailbreakkato e non intendo farlo perché lo terrò ancora per poche settimane) cosa vado a perdere se lo “inizializzo” e cosa no?
Nel caso dovessi per forza inizializzarlo, anche solo per abilitare l’opzione di gestione manuale e svincolarlo così a questo specifico pc, comunque le foto potrei salvarmele su Google Drive con un upload del rullino e via ma in ogni caso mi sembra impossibile che qualsiasi lettore mp3 da due soldi si gestisca da qualsiasi pc ed Apple abbia ancora questo problema(che mi ricordo aver avuto già dai primi iPod).
RIPETO CHE MI SCUSO PER L’ARGOMENTO NOTO ma quando su internet trovo più di cinque soluzioni diverse per lo stesso problema, peraltro stupido, non mi fido a prescindere.