sincronizzare iphone su 2 pc (casa e lavoro)

Ho letto la guida Come sincronizzare l’iPhone con due o più computer - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G di come si salvano le varie librerie etc
A me però interessa solo salvare le applicazioni e le suonerie.
La domanda è:

Se collego l’iphone ad un pc dove ho appena installato itunes, perdo tutte le app, la rubrica e le suonerie?

Premetto che della musica non mi interessa…

vorrei sapere come fare un backup delle app in modo da ritrovarle anche nell’itunes di casa

Per la rubrica penso che se esporto il file wab di outlook e lo metto a casa non ci sono problemi… però prima di fare cazzate chiedo a voi

Anche perchè se per sfiga mi va a puttane il pc del lavoro cosa faccio? perdo tutte le app che non ho installato nel iphone?

Ho già aperto un post simile in “off-topic” e ti giuro ci impazzisco ogni giorno

Se non hai altre pretese oltre alle applicazioni, è semplice:
Quando installi iTunes, togli l’opzioni di sincronizzazione automatica.
-Collega il cellulare e togli tutte le spunte di sincronizzazione
-Dal menù file, seleziona “trasferisci acquisti da iphone” (copierà le apps che hai dal cellulare al pc)
-Metti la spunta su sincronizza applicazioni

Ora dici un paio di parolacce perchè al 90% la disposizione delle icone è cambiata (già lo vedi nella preview), però non perdi nulla :slight_smile:
Un po di lavoro e li metti a posto

Perfetto, grazie 1000 :)! provo e ti farò sapere! che tu sappia per le suonerie (ne ho solo 4) invece devo copiare le librerie come nella guida?
e per la rubrica basta esportare il file wab ed importarlo su outlook di casa oppure posso sincronizzarla direttamente con quella che ho a casa (che è vuota) e mi trasferisce tutti i contatti anche su li?

odio itunes!!! ho sempre paura di fare qualche cazzata :cursing:

Per tutto il resto onestamente non so… lo sincronizzo solo da casa e se devo aggiungere qualcosa vado di chiavetta usb e poi metto sul pc di casa -.-

per le applicazioni è semplicissimo,quando lo colleghi al pc di casa,prima di tutto evita di fare la sincronizzazione automatica,secondo autorizza il pc,terzo trasferisci gli acquisti,per la musica,devi consolidare la libreria e quindi copiare la cartella nell’itunes di casa…

Grazie ragazzi! :cool:

Ci sei riuscito?hai fatto come ti ho detto?

non ancora, sono fuori per lavoro… proverò domani :wink:

fatto, per le applicazioni tutto ok! grazie!
Devo provare a sincronizzare i contatti, ho esportato il file wab dal lavoro e l’ho importato in outlook a casa, spero non mi faccia problemi con la sincronizzazzione visto che sono uguali! Per le suonerie devo ancora fare il lavoro delle librerie