Sincronizzare iPad su nuovo pc senza perdere tutto

Salve a tutti, prima di aprire questo topic ho fatto una ricerca se l’argomento è già stato trattato, ho trovato argomenti simili ma non ero sicuro di riaprire quelle determinate discussioni, così ho deciso di aprirne una nuova.

Vi espongo il mio problema…
Un pò di tempo fa ho avuto dei problemi con il mio pc e ho perso tutto quanto quello che avevo sull’HD, adesso ho un pc semi-nuovo e ho scaricato iTunes; dato che non ho più sul pc ne immagini, ne musica, ne documenti ne nient’altro, mi chiedevo se dovessi collegare l’iPad facendo la sincronizzazione immagino perdo quello che ho attualmente sull’iPad ?
Posso recuperare e trasferire quello che ho nell’iPad sul pc ?
Ancora non ho provato a collegare l’ipad al pc, anche perchè mi pare che una volta aperto iTunes parta in automatico la sincronizzazione e prima di fare cavolate e magari perdere tutto preferisco chiedere.
Se avete consigli o quali passaggi dovrei fare…
Saluti

musica e libreria fotografica li perdi…itunes ha bisogno dei file originali nel pc

per il resto,collega l iphone e se parte la sincronizzazione,stoppala subito.

clicca in alto a destra su “iphone” e da li seleziona “effettua backup”

Bè della musica quella fa niente, quello che vorrei recuperare sono le foto e i molteplici e-book.
Un mio conoscente mi ha consigliato i-FunBox che mi ha detto si può trasferire le varie cose tra pc e iPad però non lo conosco, può funzionare ?

le foto e i video del rullino fotografico (quelli scattati e fatti con iphone) saranno integrati nel rullino

se parli delle foto trasferite da pc a dispositivo,le perdi…i fun box lo puoi provare…tanto è gratuito :wink:

Buongiorno.
Sincronizzando la rubrica del mio iPhone devo aver fatto un po’ di caos…
Chiedo un consiglio: mi conviene sistemare tutti i contatti sull’iPhone e trasferirli sul pc, o sistemarli sul pc e poi copiarli su iPhone?
e poi, i gruppi si possono crear anche su iPhone, o devo crearli su pc e poi traferirli su iPhone?
Ho un iPhone 4 acquistato da poco e ci sono certi dettagli che ancora non riesco a capire…
Grazie fin d’ora!