Sincronizzare in iCloud senza spostare i file

Ciao a tutti!

Attualmente sto utilizzando MEGA nella sua offerta gratuita per sincronizzare tutte le mie foto. Mi permette di conservare tutto nella cartella Immagini, facendo automaticamente una sincronizzazione online.
Sto pensando di passare ad una versione a pagamento per poter caricare anche tutto il resto, ed iCloud sembra avere l’offerta migliore. Il problema è che non voglio dover prendere tutta la musica, le immagini e i video e spostarli nella cartella iCloud, mi sta bene il Finder organizzato com’è, mentre se sposto tutto dovrei entrare ogni volta nella cartella icloud per accedere a qualcosa. Non è possibile far si che iCloud sincronizzi i suoi contenuti con le cartelle che decido di sincronizzare, senza doverle spostare dentro, esattamente come fanno gli altri servizi? :confused1:

Ciao perdonami ma non ho capito leggendo il testo… E poi il titolo… I file sincronizzati come li vuoi tu sono alla maniera di dropbox, tanto per farti un esempio, ovvero una copia di quelli che hai nel computer. iCloud lavora in maniera diversa, specie per le foto. Ovvero lui vuole innanzitutto i file a grandezza naturale, poi ti fa scegliere se ottimizzare lo spazio su computer e dispositivi, avendo solo un’anteprima a risoluzione ridotta, oppure tenere sul dispositivo le foto a risoluzione completa.

Io invece ho un dubbio più grande. Pensavo di avere attivo iCloud. Invece se cerco di attivarlo da Impostazioni-Nome-Foto di iCloud mi dice che perderei le foto sincronizzate con Finder… ma non so cosa sia? Mi dice che perderei 61 foto ma non capisco. Non so come fare per per vedere quali sono queste 61 foto. Grazie per l’aiuto