Sincronizzare iCloud con tutti gli indirizzi di posta

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo forum e mi scuso sin da ora se la mia domanda risulterà forse un po’ ingenua. Premetto che ho un iPhone 4s.

Quando accedo a iCloud dal web, nella sezione mail vedo solo la casella me.com, mentre sull’iPhone ho altre tre caselle (due Gmail e una di lavoro). Come faccio a vederle tutte su iCloud? Sulle impostazioni dell’iPhone non riesco a vedere nulla, nel senso che nella sezione iCloud mi fa spuntare solo genericamente “Mail” e non mi fa scegliere quali caselle sincronizzare.

Tutto nasce dal fatto che dall’iPhone non riesco a selezionare tutte le mail di una casella per poi cancellarle. Magari se riuscissi a caricarle su iCloud potrei farlo. Ma se qualcuno conosce un altro modo, ben venga!

Grazie a tutti!

Ciao, da icloud sul web vedi solo la tue me.com perchè è quella fornita da Apple. Come ad esempio se ti colleghi a Gmail vedi solo quella tua di Gmail. Sul web non puoi vedere le altre.

Sul web vedi le email nelle rispettive pagine del fornitore del servizio

Ah ecco. Grazie! E quindi come si fa a selezionare tutti i messaggi della casella mail sull’iPhone 4s (che poi era il mio problema originario)? La versione dell’iOs è 7.1.2.

In che senso come fai a selezionarli? Da Entrata, che riasssume tutte le caselle che hai nel telefono premi modifica in alto a destra e poi selezioni le email che serve

Il problema è che sono migliaia, se mi metto a selezionarle una per una finisco tra dieci anni. Non c’è un “seleziona tutto” come in qualunque programma di posta elettronica?

Magari ma no non è possibile. L’unica cosa è collegarti alla pagina web delle varie email e farlo da li

Che follia. Ma sulla pagina web della mail (ovvero sul server) quelle mail non ci sono già più. Sono rimaste solo sull’iPhone.

Sono email dell’account me.com? Non è normale la cosa

No, sono le mail dell’account di lavoro. Boh, mi dovrò mettere con pazienza e cancellarle tutte, non c’è altro modo.

Potresti anche provare a cancellare l’account dalle impostazioni e lo ricrei. Però devi assicurarti che quelle email le puoi perdere

Può essere un’idea, non ci avevo pensato. Grazie!

Facci sapere.:wink: