Sincronizzare i preferiti da Internet Explorer (PC) a Safari (iPhone 4) con iOS5

Allora, prima di passare ad iTunes 10.5 e aggiornare iPhone 4 ad iOS 5, c’era una bella opzione sulla sezione info (se non ricordo male) di itunes che mi permetteva di scegliere il browser PC (nel mio caso explorer) dal quale sincronizzare i preferiti su browser iPhone (ovviamente Safari)…

Adesso questa piccola spunta NON esiste più e io non riesco più a sincronizzazare i miei preferiti…

Qualcuno mi saprebbe dire se c’è una soluzione? (che non sia quella di passare a safari e usare iCloud che tra l’altro non ho ancora capito bene come funziona…)

:crying:

mi aggiungo anch’io alla discussione.

sapete come si fa per sincronizzare i preferiti sul 4s?

grazie in anticipo :slight_smile:

Salve,
occorre installare iCloud (programma) sul pc, dotato di vista o seven,appena attiverete iCloud su iPhone, vi chiederà cosa fare dei preferiti ,e voi rispondete di “unire”. attenzione però, iCloud ha bisogno di vedere outlook,e se avete i contatti sul pc ve li ritroverete sulla rubrica di iPhone un pò incasinati…
Allo stato attuale ,nel caos delle sincronizzazioni io concluderei : utilizzare solo iTunes ,disabilitare iCloud sul dispositivo (elimina account),che oltretutto impegna energia comunque anche se solo disabilitato.Per ora i due sistemi iCloud / iTunes creano doppioni e conflitti.

Un ip4 con IOS5 e windows 7 e scarico da itunes (pc) gli aggiornamenti o app e quando collego PC con iphone non lo vede ? Cosa sbaglio ? Mi date una mano ?
Grazie
Ciao
JZ

@JonathanZ
Veramente non ho capito bene la domanda, prima dici che scarichi tutto su iTunes, poi il PC non lo vede… forse vuoi dire che non parte iTunes in automatico quando colleghi il dispositivo? se è così,basta selezionare nelle opzioni di iTunes, la casella “apri iTunes quando un dispositivo è collegato”
saluti

Sei stato gentilissimo e hai ragione. Provo a spiegarmi meglio:
Ieri sera ho aggiornato le app dragon search, dicatation e dropbox da itunes del pc. Poi ho collegato il telefono con pc ma itunes non me lo vede e quindi non aggiorna ip4. Adesso se vedo appstore da ip4 ho ancora 3 aggiornamenti da fare.
Spero che si più chiaro e ti ringrazio in anticipo delle dritte

Chiariamo meglio : a) iTunes non riconosce più il dispositivo? non viene visualizzato nel menu? b) iTunes riconosce il dispositivo ma non sincronizza le applicazioni scaricate?
nella prima ipotesi ,Il problema rimane generico tra il pc (iTunes)porta usb e dispositivo.Niente di grave comunque,basta disistallare iTunes,riavviare il pc, rifare il download da apple e installare nuovamente.Nessun problema con i dati, appena sarà visibile il dispositivo da iTunes si avvia la sincronizzazione e tornerà tutto come prima con gli aggiornamenti.
Nella seconda ipotesi, nelle opzioni di Itunes, controlla il tipo di aggiornamenti abilititati, e verifica, che non si sia erroneamente abilitato l’aggiornamento del dispositivo solo da iCloud ,su iTunes nella maschera principale.
saluti

Sei stato chiarissimo.
Stasera provo. Buona giornata