sincronizzare i contatti su gmail

Ciao tutti, scusate se propongo un argomento già trattato ma non riesco a trovare la soluzione.
Questo è quello che vorrei alla fine avere tutti i contatti della rubrica del mio iPhone sul mio indirizzo email gmail.
Il mio problema è questo quando collego l’iPhone e vado su info sotto a sincronizza contati c’è scritto questo
“I tuo contatti vengono sincronizzati con iPhone in modalità wireless da iCloud.
Le impostazioni di sincronizzazione in modalità wireless possono essere modificati su iPhone.”
Come si modificano queste impostazione per permettere il trasferimenti dei contatti sul gmail?

Grazie

Ciao. Se vai in Impostazioni-posta contatti e calendari-selezioni il tuo account Gmail e metti la spunta su Contatti attiva…dovresti avere risolto. Se salvi anche con icloud e una cosa in più.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ho già fatto così poi ho fatto pure importa contatti dalla sim ma mi sposta solo i contatti del gestore sulla posta e non i contatti personali

Ciao,forse devi fare l’opposto quelli che indicavo qui http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=133217

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Ciao a tutti,
sono riuscito a risolvere salvando il file vcard di tutti i contatti direttamente dall’account iCloud e poi c’è una funzione su gmail che permette di importare il file vcard e cosi ora ho tutti i contatti salvati anche li.
Il prossimo problema sarà come importare i contatti di iCloud o Gmil se cambio iPhone sul nuovo iPhone? Per questo però ancora c’è tempo prima devo decidere di cambiare l’iPhone

Ciao e grazie a tutti

per importare il tutto in un nuovo iphone la procedurà la stessa identica che hai eseguito per inserirli nell attuale…utilizzando ovviamente gli stessi account

Grazie per l’informazione Klara Maxisigla