Ciao a tutti,
Visto che iOS non da la possibilità di sincronizzare le foto con un account google (puoi sincronizzare solo posta, contatti, calendari e note), l’unica soluzione esistente è google drive ? La quale ovviamente ti da un limite di spazio.
Non volevo utilizzare App tipo Dropbox o simili.
Oppure è possibile inserire nel dispositivo Android l’account xxx@iCloud.com e tenere sincronizzate solo le foto ?
No, iCloud è supportato solo su iOS e Mac OS, e con il relativo “kit” anche su Windows, anche se in forma più limitata…
Per le foto potresti usare servizi online come Dropbox o altri
Secondo me sei prevenuto verso dropbox. Anzi riusciresti ad avere le foto in tempo reale su iphone ed android tramite l’app, quasi fosse lo streaming di icloud.
Lascia perdere google drive, essendo google sarà sempre limitato per iOS (normale concorrenza ;))
Sincronizzare foto tra iPhone e dispositivo Android
Entro in questo thread per chiedevi lumi. Giorni fa ho installato iCloud su mio PC 64bit con OS SEVEN prof. e devo purtroppo dire che fa pena. Mi crasha spesso mandando in crash anche il pc. (posterò le immagini degli errori). Il punto é, cosa é meglio di iCloud per le foto?? Ho necessità di sincronizzare foto tra pc, iPhone e iPad. Grazie.
Se il pc va in crash non credo sia colpa di iCloud, io l’ho usato tempo fa su windows 7 ed anche su sistemi windows più recenti senza nessun problema…
Per alternative ad iCloud per le foto ne avresti trovate a migliaia usando il tasto cerca qui nel forum o su internet, ma comunque uno dei più usati è Dropbox
C’è anche OneDrive di Microsoft, ci sono diverse valide alternative sul mercato, dipende con quale tu ti trovi meglio
Quella più usata, come scritto in precedenza, è Dropbox, io continuo ad usare iCloud