Sincronizzare Firefox e Iphone!

Ragazzi esiste un modo x sincronizzare i segnalibri di firefox con Iphone? Sinceramente nn ho trovato niente che possa aiutarmi…

FIREFOX:

per esportare:
Segnalibri -> Gestione Segnalibri
File -> Esporta

SAFARi
per importare:
come sopra e File -> Importa

poi da itunes, selezioni sincronizza segnalibri e li hai anche su iphone! :slight_smile:

edit: ho capito male, credevo safari ed iphone…pardon.

Beh alla fine potrei fare anche cosi… io ho fatto la stessa cosa solo da internet explorer… pensavo che ci fosse qualche app che faceva questo lavoro!

In realtà esiste un’estensione per firefox(versione pc e mac) che ti sincronizza i preferiti via web, si chiama Xmarks, in pratica ti fa il backup dei preferiti sul loro server, compresi nomi utenti e password se vuoi, e ovunque installi questa add-on basta sincronizzare ed hai i preferiti in qualsiasi postazione.

Ovviamente facendo il login al loro sito, puoi rivedere i preferiti anche da qualsiasi macchina senza sincronizzare, io la utilizzo molto.

Si ma x averli su iphone?!?

Ma perché esiste Firefox per iPhone???
Io consiglio safari e il metodo su citato nel primo post.

Non credo sia ancora uscita la versione per iPhone, anche se ci stanno lavorando.
E cmq quello di usare Safari è il metodo più veloce.

allora aggioniamo, se utilizzi firefox, usi firefox home! installi il plug-in firefox sync, crei l’account, ti sposti su iphone e hai sia i segnalibri che la cronologia del pc/ma con te, ma sei impossibilitato ad inserire un nuovo url, in quanto firefox home, non è un browser ma un’interfaccia per il relativo plug-in di sincronizzazione.

se non hai itunes a portata di mano e ti trovi per esempio a lavoro, puoi installare su firefox l’addon xmarks, crei un account, sincronizzi i segnalibri con xmarks, poi da appstore
scarichi l’app xmarks e la sincronizzi anche da li, cosi te li trovi senza usare il cavetto usb e itunes! più di cosi non si può!

ciao!

Ma non è uscito qualche giorno fa Firefox home???

Io ho fatto così (utilizzo mobile me, ma anche solo con iTunes ovviamente funziona).
Xmarks per firefox + Xmarks per safari + mobile me.
Firefox sincronizza automaticamente su Safari che sincronizza via mobile me con iphone.
In questo modo è tutto free (a parte mobile me, sostuibile dal cavo usb) ed è bidirezionale. Xmarks per iphone è a pagamento.
Ciao!

Servirebbe anche a me questa info…ci sono aggiornamenti a riguardo o bisogna utilizzare sempre xmarks?