sincronizzare due cartelle di foto

ciao ragazzi.

vorrei sincronizzare due cartelle di foto ubicate su due HD diversi. ecco la situazione:

1. cartella A, presente su \disco_01\cartella A
  2. cartella B, presente su \disco_03\cartella B

in entrambe le cartelle è ovvio ci sono altre sottocartelle. spero di aver esposto in maniera esaustiva la situazione.

grazie

passa entrambi le cartelle sul
Desktop apri iTunes ti sposti su photo e selezioni le 2 cartelle rinominate poi sincronizzi

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

devi avere una sola cartella principale, poi puoi mettere tutte le sottocartelle che vuoi.
Prendi le due cartelle e spostale nel desktop, quindi crea una sola cartella e metti le 2 cartelle da sincronizzare all’interno della cartella appena creata, quindi collega l’iphone e vai su itunes, Clicca su “iphone di xxx” e seleziona “immagini” (in alto a destra).
fatto questo seleziona la cartella e clicca su “sincronizza”… le foto saranno trasferite nell’iDevice.

grazie marco, in effetti è già così, ma credevo che itunes permettesse di fare ciò che chiedevo nel primo post. tendenzialmente tendo a separare i documenti personali da quelli del lavoro. quindi per il caso specifico la cartella A sul disco 1 contiene le foto personali, mentre la cartella B contiene le foto di lavoro che sono tante.

cmq grazie a tutti e due soprattutto per la fulminea risposta :wink:

puoi anche farlo senza unirle basta che le rinomini entrambi poi ti sposti su iTunes con il device collegato foto metti la spunta su sincronizza foto da immagini e sotto metti cartelle selezionate le
Selezioni entrambi e le tappi anche sotto alla voce cartelle e poi applica e in riepilogo sincronizzi ti allego uno screen

inviato dal mio iPhone
usando tapatalk

esatto, Prego :slight_smile:

ci provo… :wink: