Sincronizzare contatti + Umts

Sono un nuovo utente di iPhone e sono alle prese con la sincornizzazione dei miei contatti.
In outlook io avevo diviso i contatti in varie cartelle in quanto con active sync venivano sincornizzate solo quelli nella cartella contatti che è quella di default.
Con itunes invece lui mi sincronizza tutto e se scielgo la cartella da sincronizzare non mi propone quella di default. A parte creare una cartella apposita esiste un modo per fare si che sincronizzi solo la cartella di default???
Inoltre con i terminali WM quando connesso alla rete umts l’icona del segnale cambiava; come faccio a sapere con l’iphone se sono connesso o meno ad internet???
Grazie

su iPhone non è possibile scegliere una cartella determinata, mentre er l’icona 3g ti compare proprio la scritta 3G in alto a sinistra quando sei in UMTS

Ma questo vuol dire che sono sempre collegato???

In teoria no! anche perchè se vai a controllare in impostazioni/utilizzo/dati network----> noterai che è tutto fermo a livello di byte (salgono solo se stai navigando o stai usando applicazioni che necessitano di connessione)! C’è da dire che cmq la modalità 3g scarica di molto la batteria conviene disabilitarlo se non stai utilizzando programmi che richiedono una connessione! :wink:

Grazie sei gentilissimo.
Vedrò come si comporta la durata della batteria. E per disabilitare eventualmente il 3G come si fa???
Scusami ma per me che vengo da WM è praticamene un mondo tutto nuovo. Pensa che per sincornizzare un pò di mp3 ho impiegato una cifra di tempo… Mi sa che sono proprio un imbranato!!!

Ma no! Tranquillo! Pian piano vedrai che ci prenderai la mano è molto semplice da usare! Per disabilitare il 3g devi andare su impostazioni/generali/network/3G------> tappi la spunta sullo zero! :slight_smile:

così facendo se mi serve il 3g devo riattivarlo o si riattiva da solo.
Ad esempio con safari se lo apro si attiva il 3g da solo oppure no?

Naturalmente se vuoi utilizzarlo devi rieattivarlo tutte le volte! :rolleyes:
Secondo me per evitare di farti viaggi inutili nei menù impostazioni, conviene scaricare booprefs se hai l’iphone sbloccato! Così trovi tutte le connessioni e utilità direttamente lì e le abiliti con una semplice tappata! :smiley:

quoto pauri per bossprefs :wink:

ci avevo pensato anche io a sbloccare il telefono ma ho paura di far danni.
Cosa mi consigli. Lo sblocco??? Ne vale la pena???
Esiste una guida per fare questa operazione che sia chiara anche per uno stordito come me???

:lol: per l’ennesima volta un iphone bloccato è come il pandoro senza zuccherino sopra :stuck_out_tongue: io ti consiglio lo sblocco…poi ke danni vuoi fare?? la procedura è semplice …io telo consiglio pienamente :wink:

Come detto sono un neofita di apple e non vorrei fare danni.
Ho letto qualcosa su Cidya o Installer. Qualè il miglior e soprattutto il più facile da installare??

ma nn usa cercare :frowning: cmq giusto xkè sono d buon umore…allora si installano entrambi quando fai il jailbreak cmq ti consiglio di usare cydia ke installer è in beta ancora e fa molti crash…cmq dai un okkio alla guida in home vedi ke è facilissimo

In effetti dopo aver scritto il messaggio ho visto questa guida: Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
E’ quella corretta???

sisi va bene

Naturalmente! Io l’ho fatto sul 3g di un amico e ci ho messo 10 minuti! Era più il tempo di caricare il fw originale 2.1 sull’iphone che lo sblocco in sè! E poi hai due fantastici nuovi programmi quali installer e cydia del quale non farai più a meno! A morte appstore! Scarichi una marea di applicazioni gratis utili e nutili, giochi temi, entri in ssh nelle cartelle dell’iphone… insomma eccoti la guida! :wink:
Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
OOps scusate non avevo visto che l’avevate già trovata! Sorry!

io senza sblocco nn credo sarei cosi “innamorato” del mio iphone…

ultimo dubbio.
Io ho sincronizzatto l’iphone con due pc. quello di casa dal quale ho installato qualche applicazione presa dall’AppStore di cui un gioco a pagamanto per mio figlio (monkey Ball) oltre a un pò di mp3; quindi quello dell’ufficio dove sincronizzo i contatti e gli appuntamenti.
Sua quale pc consigliate di fare lo sblocco??? Casa o Ufficio?? perdo i software installati e pagati???
Scusate ancora poi prometto che non vi disturbo più.

non perdi nulla…xk basta ke poi lo risincronizzi…fallo dove t rimane piu comodo…

Allora se è la stessa cosa lo faccio stasera da casa.

Spero sia sufficiente dirvi grazie!!!