Sincronizzare contatti google (windows)

Scusate non riesco a sincronizzare i contatti di google con il mio iphone. Vado su itunes, nella sezione contatti spunto “sincronizza contatti con: google contacts”, inserisco i dati del mio account ma quando faccio la sincronizzazione non mi aggiunge nessun contatto…dove sbaglio?

scusate se riuppo questa discussione ma il problema ce l’ho pure io. Ho pensato di salvare i miei contatti iphone su google,ma anche inserendo nela configurazione di itunes username e password di gmail, non mi aggiunge ai contatti google un bel nulla…qualcuno saprebbe aiutarmi?

a me lo fa, però ho impostato il calendario di google tramite exchange. adesso me lo fa automaticamente connettendosi ad internet, appena aggiungo un contatto me lo aggiunge anche su i contatti d google e viceversa.

stò provando in questi giorni i servizi google, i contatti mi sembrano funzionare. (Alemeno fino a due giorni fà!). Per farlo avevo cancellato tutti i contatti dell’iphone, ho caricato i contatti in gmail e poi ho sincronizzato cin iTunes.

ma come li hai caricati in gmail? il problema (penso) e’ che carica i contatti DA google ad iphone e non viceversa

Hai ragione, non sono stato preciso.

Prima di gmail sincronizzavo con la ribrica di windows, quindi era aggiornata.

  1. A questo punto ho esportato la rubrica in un file csv.
  2. Ho importato il csv nei contatti di gmail.
  3. Ho cancellato i contatti su iPhone
  4. Ho modificato iTunes.

Spero sia utile.

come hai esportato i contatti di windows su csv?

1)Apri la “Rubrica” da Start–>Programmi–>Accessori.
2) Dalla rubrica: File–>Esporta–>Altra Rubrica
3) Selezioni “Text File”
4) Click su Export
5) Click su Browse e dai un nome al file
6) Click su Salva
7) Click su Avanti
8) Nella finestra successiva noti che non sono selezionate di default tutte le voci, nel mio caso le ho selezionate tutte.
9) Click su Fine

Prova, poi dimmi!

non trovo la rubrica su windows 7.

Scusa, non avevo notato il tuo OS!!!
Purtroppo non rieco ad aiutarti su seven e immagino che tu abbia già provato a cercare con google, quindi aspettiamo un “sevenista”.

Tuttavia non credevo fosse così tanto diverso da Xp!!!

In windows 7 dovrebbe chiamarsi “Contatti windows”.
Start –> Tutti i programmi –> contatti windows.