Sincronizzare Contatti Gmail No Exchange

Ciao a tutti,

Ho un problemino con la configurazione dell’iphone.
Quando l’ho preso mesi fa (Iphone 4) ho configurato l’account GMail e importato i contatti che avevo su Gmail.
Fin qui tutto perfetto, però ora vorrei poter tenere sincronizzati entrambi, infatti ho aggiornato alcuni contatti in GMail ma non vengono aggiornati sull’iphone.

Ho cercato e trovato le guide per farlo configurando l’account Gmail Exchange, ma cosi facendo mi sembra di aver notato che si collega alla rete ogni volta che richiamo un contatto per chiamarlo, mi confermate sta cosa?

Nel caso sia confermato, c’è un modo per sincronizzare nuovamente i contatti di Gmail con quelli dell’Iphone senza configurare l’account exchange?

Grazie :smiley:

Se non sbaglio nella tua situazione i contatti si sincronizzano quando colleghi il telefono.ad itunes, non si sincronizzano da soli tipo account mobileme.
Ciao

E’ quello che pensavo anche io, la prima volta in effetti si è scaricato da Gmail tutti i contatti con le relative info.
Ieri sera ho provato anche con ITunes ma non me lo ha fatto (me ne accorgo perchè ho modificato un contatto su GMail e sull’iphone è rimasto coi vecchi dati).

A me basterebbe quello, non ho la stretta necessità di avere sempre tutto sincronizzato (per quello ho l’account exchange dell’ufficio)