sincronizzare contatti da iphone a pc

Vengo al punto:
qualcunmo mi deve spiegare come accidenti si fa a sincronizzare i propri contatti del iphone con il pc. (no Mac) windows xp o windows 7
Non rispondetemi di andare nel menu a tendina di itunes e selezionare "sincronizza contatti con " outlook …. perche’ non funziona una mazza !!!
Ho provato sia con outlook sia con microsoft outlook. Niente di niente.
Ho letto nel forum di rubrica google ….di mobile me… e ho letto pure di un programma cinese denominato “i phone pc suite “ per altro cercato di scaricare e puntualmente cancellato infestando sicuramente il mio pc con qualche virus Vietnamita !!!
Trovo veramente assurdo che dopo aver speso 700 euri + una miriade di applicazioni a pagamento non riesca a salvare i miei contatti inseriti manualmente nel mio iphone al mio Pc di casa .
Datemi una mano a capire come debba fare tenendo conto nel caso vogliate seriamente aiutarmi di pensare che dalla altra parte non c’e’ un genio dell’informatica. (so fare tante altre cose)
Ho il terrore di perdere i contatti memorizzati e ho bisogno almeno un paio di volte alò mese di aggiornare la mia rubrica contatti.
Ciao a tutti, spero che qualcuno accolga la mia richiesta e sono convinto che alla fine risolvero’ il mio problema grazie al vs. aiiuto.
Giovanni.

Guarda che secondo me quello è l’unico modo perchè ti assicuro che io l’ho fatto… e funziona benissimo. In outlook express sono memorizzati in CONTATTI che raggiungi dall’icona in basso a sinistra.

Paralex, sei molto gentile nel rispondermi ma ti assicuro che sia con outlook express sia microsoft outlook non riesco a trasmettere i mie contatti dal mio iphone al pc.
A questo punto non so proprio dove sbaglio !!!
La cosa strana eì che quando faccio la sincronizzazione con itunes nella barra di download mi compare la scritta "sincronizzazione contatti in corso "…
Ma dove caspita me li mette ??!!!
Se ti viene in mente qualche cosa fammelo sapere…
Grazie tanto Paralex !!

Sicuro di avere le impostazioni di iTunes così?
Altrimenti ti giuro… non saprei che dire… mhm… che sistema operativo usi?

allora, parti dal presupposto che i contatti vengono salvati sempre e solo su Microsoft Outlook e non su Outlook Express.
quando tu vai da iTunes e metti la spunta su sincronizza contatti con: Outlook, sotto metti la spunta su tutti i contatti (così come da immagine di Paralex) e successivamente clicchi su applica in basso a destra, iTunes dovrebbe dirti un messaggio.
alla fine di tutto clicca su sincronizza, quando ha finito, clicca con il tasto destro sul nome del tuo iPhone e digli anche di fare un backup.

se tu dici che iTunes, ti dice che li sta trasferendo ma alla fine tu non li vedi, gli errori posso essere 2:

  1. non hai messo la spunta su tutti i contatti
  2. stai aprendo una versione di microsoft outlook vecchia, dalla 2000 in poi non dovresti avere problemi

Dalla 2003

fino a xp 2002 non si può sincronizzare outlook.

passali su un account gmail. Se sicuro che se anche cambi pc non li perdi piu

Domani sera (stasera non riesco) verifico tutto quello che mi avete scritto.
Intanto grazie mille !!!
Siete stati tutti molto gentili.

io uso il 2000 :wink:

Eccomi !!
Grazie a tutti ci sono riuscito !!
Il “pollo” cercava di sincronizzare la propria rubrica del mio iphone con il terminale di casa dove non era inserito l’account di posta del sottoscritto ma bensì quello di mia moglie !!
Scusate il disturbo …ma tante tante grazie a tutti !!!
Saluti !

Mi fa piacere che ci sia riuscito… :smiley:

ragazzi scusate ho un problema
ne parlo qui perchè… ce ne sono miriadi … aprirne uno nuovo non è il caso eheh

anche io ho lo stesso problema
devo ripristinare da 4.1 a 4.0.x
ok che ho backuppato… però non vorrei problemi di conflitti etc
ho sincronizzato… ma il risultato è che mi ha svuotato la rubrica sull iphone
(sul pc è vuota…) ma in teoria non dovrebbe sostituire completamente -.-
l’opzio su Avanzate-Contatti non è attiva
ora ho ripristinato… quindi la rubrica è come prima.

non essendo jb il 4.1 niente cydia eheh
che posso fare? :frowning:
ps: ho IP4 però non penso cambi qualcosa… no? :slight_smile: