Sincronizzare calendario iPhone con calendari multipli Gmail

Ho visto in rete alcune guide per la sincronizzazione dei due calendario, quello dell’iPhone e quello di un account Googl (Gmail). Ho però un piccolo problema.
Ho un account Gmail e nel rispettivo CALENDAR di google, ho creato 2 calendari: LAVORO e SVAGO oltre a quello predefinito che chiamerò “PRINCIPALE”.
Ora se aggiungo quest’account sull’iPhone, mi ritroverò a poter sincronizzare il calendario del cellulare con il CALENDAR di google. Ed ecco il mio problema.
Nella sincronizzazione, posso condividere unicamente il calendario “PRINCIPALE” (cioè quello creato di default da Calendar di google) mentre gli altri due, LAVORO e SVAGO, anche se appartenenti allo stesso account di gmail, non mi vengono visualizzati nel calendario del cellulare. Come mai? Cosa devo fare per poter sincronizzare TUTTI i calendari che creo con l’account GMAIL di google?

stesso problema!!! forse una limitazione di calendar?

Trovato!!!
Vai su. https://www.google.com/calendar/iphoneselect e poi seleziona i tuoi calendari.
Spero ti sia di aiuto!

OTTIMO!!! Ma come l’hai trovato sto link??? :smiley:

grazie mille per questo fantastico link!! A me ha funzionato per ora però solo per un altro calendario (Facebook events) mentre non mi permette di spuntare l’altro (Festività italiane)…qualche aiuto?

ciao ho lo stesso problema, vorrei sincronizzare su ip4 anche festività italiane, ma seguendo il link gentilmente riportato da max.bolognini, arrivo ad una pagine dove però trovo scritto che il calendario festività italiane non è disponibile per la sincronizzazione. MA è possibilie? ci devo riuscire !!!
se a qualcuno viene in mente qualcosa la posti grazie mille.

anche io ho spuntato il secondo calendario creato da me, ma sull’iphone non lo vedo. Ci sono delle copnfigurazioni da settare sul terminale??

ciao grazie a tutti

uppete

nessuno???

MITICOOOO
grazie 1000!!!

scusate una domanda stupida…ma se voi sincronizzate google calendar e il calendario di iphone la sincronizzazione è a doppio senso o senso unico?..mi spiego meglio:se io scrivo su calendario google vedo l’appuntamento su i phone, ma NON viceversa…aiuto…spesso io sono in zone senza accesso internet,quindi mi sarebbe molto utile poter scrivere sul calendario iphone e poi sincronizzare google appena possibile…
grazie a chi mi aiuta…barbarfa

In teoria dovrebbe essere bidirezionale, almeno con il blackberry è così.
Pertanto credo lo sia anche con l’iphone visto che per i contatti è così. Più che altro mi chiedevo se può essere impostato in maniera unidirezionale a discrezione dell’utente, vi risulta?

eh…io avrei davvero bisogno di risolvere questo problema,ma è possibile che nessuno abbia la risposta?..

Ciao Barbara… Quando crei l’evento sul calendario dell’iPhone seleziona in basso il calendario (personale o condiviso) e dai l’ok. Quando avrai di nuovo la copertura dati ti basterà accedere al calendario e lui aggiornerà automaticamente tutti i dati su google…

Sincronizzare calendario iPhone con calendari multipli Gmail

Vedo che tutto si e’ fermato qui, nessunasoluzione !!! Okay