Sincronizzare Calendar Google

Salve a tutti. Sto provando la sincronizzazione del mio iPhone con Google. Per i contatti con Gmail tutto ok, invece ho problemi con Calendar. Ho impostato Exchange, ma che succede? Se scrivo un appuntamento su Calendar on line (cioè quello di Google) me lo ritrovo in Tutti i calendari dell’iPhone, ma gli appuntamenti che ho già sull’iPhone non vanno nelle pagine di Calendar di G. Cosa devo fare?
Grazie

Mi associo a STRAZON.

Qualcuno sa come sincronizzare con iPhone la rubrica e i calendari di goolge.
Per la posta elettronica ho impostato tutto correttamente con IMAP e sono più che soddisfatto!!!

Mi rispondo da solo, intanto ho trovato questo:

Google Calendar visibile su iPhone e iPod Touch - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Inoltre, cercando su internet ho scoperto che è possibile sincronizzare Google Calendar con iCal di MAC.

Seppur sembrano esserci ancora dei bug (principalmente sulla sinronizzazione degli allarmi prima di un appuntamento e delle notifiche via mail e SMS che non vengono sincronizatte se l’appuntamento è creato da iCal ma è necessario inserirli da Goolge Calendar) tale sincronizzazione permette di sincronizzare iCal e Google Calendar, quindi, a rigor di logica, la sincronizzazione di iCal e Goolge Calendar con il Calendario dell’iPhone sono possibili solo con una sicnronizzazione con iTunes!!!
Cioè:

  1. Sincronizzare iCal con iPhone per trasferire gli appuntamenti creati su iPhone;
  2. Sincronizzare iCal con Goolge Calendar
  3. Sincronizzare iCal con iPhone per trasferire gli appuntamenti creati su Google e appena trasferiti su iCal