Sincronizzare applicazioni

Domanda sicuramente idiota fatta da un neofita in tema di iphone e jailbreak.
Il mio iphone viene sincronizzato con due pc; con il pc di casa sincronizzo applicazioni, video e musica mentre su quello dell’ufficio invece sincronizzo la parte diciamo professionale ossia contatti e calendario.
Sto prendendo in considerazione di fare il jailbreak e quindi usufruire di tutti i vantaggi che ne derivano ivi compreso la possibilità di installare applicazioni ipa.
Nell’intento di tenere distinti sui due pc le applicazioni regolari da quelle ipa vi chiedo se è possibile installare le ipa e sincronizzarle tramite itunes sul pc dell’ufficio in modo da tenere distinte le due diverse tipologie di applicazioni.
Così facendo mi ritroverei sul pc di casa le applicazioni ufficiali mentre su quello dell’ufficio le applicazioni ipa.
E’ possibile pertanto sincronizzare le applicazioni con due pc diversi e fare in modo che le ipa non vengano caricate sul pc di casa dove ho caricato quelle ufficiali e viceversa???
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo

No, le applicazioni credo che le devi sincronizzare su un unico pc. Itunes non è in grado di riconoscere se le ipa sono uffciali o meno altrimenti non si installerebbero neanche…

non è un problema di applicazioni ipa o no.
O meglio a me piacerebbe che le applicazioni installate tramite itunes sul pc di casa non comparissero in itunes/applicazioni del’ufficio e viceversa.

anche questo non credo sia possibile…

Willy, solo per aggiornamento, visti i recenti casi di pirateria contro il ns sito, evitiamo di parlare di ipa non ufficiali. Anche di menzionarle.

Grazie. :wink: