Sincronizzare app con itunes 12.7 dopo ripristino

Ciao a tutti.
Io di solito uso itunes per ripristinare i backup ad esempio dopo un ripristino di iphone, sincronizzando poi tutti i contenuti.
Ho visto ora che nel nuovo itunes non è più previsto l’app store, quindi neanche la libreria app. La mia domanda è: se mi trovo a dover fare un ripristino dell’iphone, con successivo ripristino del backup tramite itunes su pc, per sincronizzare nuovamente le app posso solo andarmele a riscaricare manualmente una per una sull’app store dell’iphone? Non c’è una maniera (apparte il backup icloud) almeno di riscaricarle tutte insieme senza cercarle una per una?
Grazie.

Nessuno ne sa a riguardo?

Puoi fare il backup anche su iTunes

Ho appena provato,mi succede questo

Praticamente è come se fosse inutile il backup, mi riporta solo le applicazioni ma poi mi costringe a scaricarle una duna e non mantiene le impostazioni delle applicazioni salvate col backup

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Idem
Clicca sull’icona e in poche parole la riscarica
A me successo con iPad mini3

Si grazie della info,il fatto è che pensavo non necessitasse di riscaricarlo dopo il backup,tra l’altro non ha ripristinato le impostazioni e password salvate nelle app…praticamente equivale a ripristinare il telefono da capo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riesci a cancellare le app ?
Mi spiego
Prima riuscivo ora no
Compare la X sopra l’icona ma nulla
Sto pensando di ripristinarlo da zero e poi installare iOS 11
A ora iPad mio praticamente inutilizzabile , riesco navigare in home tra elenco app ma se apro qualcosa si blocca solo il tasto home funzione e ritorno a capo
Praticamente in tempo reale si riempie la memo è come se il processore stesse facendo altro …

Il problema non è cancellare le app, è proprio il fatto che il backup su itunes per le app è inutile: non essendoci più la libreria non si possono reinstallare da itunes (cosa molto più veloce) ma solo riscaricare su iphone tramite rete internet, e questo è un problema per chi ha centinaia di app come me ed una adsl a 7 mega. Per me è un problema se si dovesse presentare l’eventualità di dover ripristinare. Può essere che non ci sia altra maniera?

Installare centinaia di app obsolete per poi doverle aggiornare una ad una tramite App Store è un problema ben più grosso :wink:

Concordo sul fatto che aggiornarle una ad una sia un bel casino o problema che dir si voglia , resta il fatto che una volta caricato tutto io su iPad mini 3 non riesco più a eliminarle le app , sto prendendo in considerazione di far un ripristino totale e poi installare ciò che voglio .
E poi … perché il mio iPad riesco aggiornarlo solo via iTunes e non con l’altro sistema ?

In Wi-Fi per capirci fa l’aggiornamento ma poi mi chiede di collegarlo a iTunes per ripristinare il tutto …

[QUOTE=Michelinu;n1966413]

Installare centinaia di app obsolete per poi doverle aggiornare una ad una tramite App Store è un problema ben più grosso ;)[/QUOTE]

  1. Se ho centinaia di app e non voglio usarle è un problema mio, altrimenti compravo un iphone da 16gb;
  2. E poi, chi ti dice che non mi servano molte anche per lavoro?
  3. Chiedevo se qualcuno conosce un sistema per ovviare al problema (per ritornare sull’argomento), o se siamo costretti allo scaricamento uno ad uno.
    Grazie.:slight_smile:

[QUOTE=Bacicciu89;n1966648]

  1. Se ho centinaia di app e non voglio usarle è un problema mio, altrimenti compravo un iphone da 16gb;
  2. E poi, chi ti dice che non mi servano molte anche per lavoro?
  3. Chiedevo se qualcuno conosce un sistema per ovviare al problema (per ritornare sull’argomento), o se siamo costretti allo scaricamento uno ad uno.
    Grazie.:)[/QUOTE]

Ho solo indicato il fatto che non è produttivo installare sul dispositivo app già vecchie, dato che gli sviluppatori rilasciano spesso nuovi aggiornamenti. Aggiornare ogni volta le app su tutti i dispositivi + iTunes lo trovo personalmente uno spreco di banda.
È sempre possibile fare il backup, e le app verranno scaricate all’ultima versione disponibile (e non quella installata in locale, che potrebbe essere obsoleta) dai server Apple :wink:

Ok, grazie Michelinu. Io, nell’eventualità che fosse servito ripristinare e quindi reinstallare le app, me le tenevo aggiornate anche su itunes per installarle da li subito all’ultima versione. Stavo molto attento a questo ovviamente, per non incorrere nell’inconveniente che mi riportavi tu come esempio.
Mi pare di aver capito che comunque non c’è altra strada se non il nuovo download direttamente su dispositivo.
Grazie comunque per il tuo contributo.

Salve, un altro problema che si aggiunge e che ho io al momento in cui scrivo è che alcune app non sono più disponibili nello store, come le installo adesso? Sono app importanti altrimenti non avrei esposto il problema.

Basta andare nella sezione “Acquistate” di App Store e trovi tutte le app che hai acquistato in precedenza a meno che non siano state rimosse da Apple perché violavano le linee guida di pubblicazione. Se hai un dispositivo con iOS 11 nota che le app create con SDK più vecchi di 5 anni sono app a 32 bit e quindi non sono più installabili o utilizzabili.