Sincronizzare 4s su più computer

Ciao a tutti :).
Ho il mio 4s sincronizzato con iMac e la necessità di usare l’iPhone collegandolo ad un netbook Asus con Windows Xp.
L’utilità del netbook sarebbe quella di ricaricare l’iPhone in viaggio (auto, treno ecc ecc) ed eventualmente trasferire foto dal 4s a Xp.
1 - Ho scaricato iTunes sull’Asus e settandolo deselezionare le opzioni di sincronizzazione non dovrei aver problemi che mi si cancellino i dati dal mio iPhone una volta che lo collego ad Xp: è corretto?
2 - Per trasferire le foto da iPhone ad iMac uso Lightroom: se faccio la stessa cosa su Xp con un programma equivalente e non uso iTunes, deduco che non dovrei aver problemi di cancellamento delle foto dal mio 4s, giusto?
Grazie

Se non sincronizzi non ti si cancella niente.
Quando attacchi l’iPhone al pc, windows te lo riconosce come se fosse una fotocamera digitale, quimdi basta che fai trasferisci foto e non avrai bisogno di nessun altro programma.

Inviato dal mio LT15i usando Tapatalk

Grazie, ora faccio una prova :slight_smile:

Tutto ok, più semplice del previsto! Ero un pò impensierito dalle notizie che trovavo in rete (non sapevo proprio del fatto che collegando l’iPhone senza iTunes era visto come fotocamera…)
Grazie ancora