Sincronizzare 17.800 foto da iPhone a pc

Buongiorno a tutti ho un problema che va avanti da anni ma che sto tentando di risolvere senza alcun risultato.

Ho una libreria di circa 17.800 foto/video e vorrei trasferirli sul pc in modo tale da eliminarli dal mio iphone.
Premetto che possiedo sia un mac che un windows e ho provato in entrambi i casi a trasferire i file manualmente.
In entrambi i casi capitano due problemi:
-Il trasferimento si blocca dando errore
-molto spesso non si riesce a vedere nel finder l’icona iphone e questo non mi permette nemmeno di vedere quali foto ho (Tuttavia il telefono è visualizzzabile tramite iTunes)

Ho provato a sincronizzare e a effettuare il backup su itunes ma niente,anche quello si blocca e l’ultimo backup risale ad agosto 2019.
Ho appena acquistato 200gb di spazio su iCloud cosi da trasferire le foto li (66 gb)
tuttavia quando vado dall’ iPhone a toccare la spunta foto iCloud esce l’avviso:
Le foto sincronizzate dal finder verranno rimosse
Quando l’opzione “foto di iCloud” è attiva la sincronizzazione delle foto tramite finder non è supportata.
714 foto verranno rimosse

e c’è l’opzione
rimuovi foto
annulla.

Ovviamente non voglio perdere le 700 foto quindi clicco su annulla.
Non so che cosa devo fare sono esasperato.

Anche io tempo fa ho dovuto fare un’operazione analoga e anche io ho avuto gli stessi problemi. Ho risolto trasferendole a gruppi, un po’ alla volta, con molta pazienza. Prova dal tuo iPhone a fare la selezione multipla delle foto (in modo da selezionarne un bel po’) e poi fai “copia link icloud”, apri il link dal tuo mac/pc e scarica le foto. In questo modo un po’ alla volta dovresti farcela. Di certo non è che sia una soluzione ottimale, ma piuttosto che continuare a ricevere errori forse conviene fare così :slight_smile:

Il problema è che facendo così molti file non vengono trasferiti perchè mi da errore e non posso comunque trasferirli

Ma che errori ricevi con questo metodo? Magari uno screenshot ci aiuta :slight_smile: Quante foto per volta stai trasferendo?

dice: Errore durante la copia dl file o della cartella. Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione

Se usi il mio metodo non può uscire quell’errore perché condividi tutto tramite link iCloud, salvo che la libreria sul tuo iPhone sia corrotta, ma è molto improbabile.

Ho provato a selezionare le foto ma non mi esce alcuna sezione dove mi indica di copiare il link su iCloud. Non capisco dove sia.

Seleziona foto > Condividi > Link iCloud

Ti darà un link che puoi aprire dal PC e scaricare le foto