sincronizza foto da...e pi le altre che fine fanno???

ciao a tutti…mi spiegate una cosa perfavore…perche quando vado a selezionare le foto da importare sull iphone da una cartella…poi mi elimina quelle che avevo salvato nella libreria foto x “far posto” alle ultime che voglio importare???grazie…ps c è un modo per caricare delle nuove foto senza eliminare quelle già caricate nell iphone??? grazie

anche io ho lo stesso problema… boh…

è strano non deve farlo , ma le cartelle o le foto che vengono “eliminate” sono sempre selezionate da itunes?

Ho lo stesso problema anche io…

mi pare che sia sempre stato così…per anche con le playlist è lo stesso…per non perdere le foto salvate, la cartella da cui le vuoi sincronizzare deve contenere anche quelle che hai sul telefono altrimenti li sostituisce…non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra funzioni così…

le foto non vengono “caricate” sull’iphone, ma sincronizzate, può sembrare la stessa cosa, ma in realtà è una gestione diversa ed è la causa più frequente di confusione con iTunes, cerco di spiegarmi con un esempio:
crei una cartella chiamata “Foto iPhone” e in iTunes indichi quella cartella come riferimento.
Metti all’interno di quella cartella le foto che vuoi trasferire sull’iphone, puoi anche mettere delle sottocartelle che sull’iphone verranno viste come album.
Da ora in avanti l’iPhone e la cartella “Foto iPhone” resteranno sincronizzate, questo vuol dire che se dalla cartella rimuovi una foto, questa verrà rimossa anche dall’iphone, stessa cosa se le aggiungi.
In pratica dentro all’iphone avrai sempre la stessa situazione della cartella scelta tramite iTunes all’inizio, se tu ad un certo punto cambi questa cartella, quindi gli dici di sincronizzarsi con la cartella “Pippo” e non più con la cartella “Foto iPhone”, nell’iphone ti ritroverai le foto contenute nella cartella “Pippo” e non troverai più quelle della cartella “Foto iPhone”…questa è la sincronizzazione.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, è più facile da fare che da spiegare :slight_smile:

esatto!!! volevo dire proprio questo…:smiley:

pero posso dirti che a me non lo fa (o magari non ho capito il tuo esempio:()

nel senso che da itunes ho come preferenza “sincronizza foto da immaggini”
che è la cartella di defoult di windows. in quella cartella immaggini ho tantissime cartelle A, B. C,… che selezionandole da itunes le sincronizzo con iphone. a questo punto se per esempio aggiungo o tolgo foto nelle cartelle A.B.C… va tutto per il meglio!

intendevi questo ?

esatto, si intendeva proprio quello, però se da itunes decidi di far sincronizzare per esempio la cartella immagini e la cartella B (non sincronizzando A e C) allora sull’iphone non ritroverai quelle A e C (che in precedenza avevi sincronizzato…)

questo mi sembra chiaro ,e come se da applicazioni tolgo la spunta ad una e la metto all’altra, di conseguenza itunes mi segue!

anche se nutro qualche dubbio su cosa volesse dire swarro!

e tu cosa ne sai di quello che intendevo io!?! ahahahah si si intendevo quello :wink:

non ero troppo convinto, anche perchè tu usi mac, quindi pensavo fosse diverso!:smiley:

ops…edito… avevi risposto a iluigione:P