Sincronia e Rubrica.. perso tutto!

Aiutatemi ragazzi ho un problema gravissimo:
il mio capo mi ha prestato il suo Iphone per trasferirgli la rubrica sul suo Macbook nuovo.
Apro Itunes, collego il cavo, sincronizzo rubrica e… SPARITO TUTTO!
La rubrica si è trasferita al contrario, dal macbook all’iphone e siccome il portatile era nuovo non c’era assolutamente nulla e ora non ho nulla da entrambe le parti.
Ho provato a ripristinare con il backup ma… non ripristina nulla.
Che fine ha fatto la rubrica? Sono morto… aiutatemi!!

:crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:

ma il backup da dove lo hai ripreso? lo devi riprendere dal computer che USAVA il tuo capo, non dal nuovo.

Re:

Quando mi son reso conto del fatto che non ci fosse più nulla in entrambi, l’ho ripristinato dallo stesso Itunes che ha fatto il danno!
Il capo non aveva la rubrica altrove se non nell’Iphone. Ha comprato il macbook nuovo e semplicemente voleva la rubrica anche là!

ho sempre detto che questa sincronizzazione non serve proprio a un c…o e che non esiste un metodo SICURO per fare quello che volevi fare. Anche leggendo nel forum un pò qua e un pò la ti senti dire che “dovrebbe” andare a buon fine, che funziona cosi come è scritto ma poi… fai la sincronizzazione e voilà la rubrica sparita sia dal mac che dal telefono. A me è successo vari volte e con santa pazienza ho dovuto passare da sim a sim e infine ricopiare tutto sull’iphone oltre ad aggiungere molti numeri a mano. Eh che cavolo, ma se uno è nelle condizioni di questo poveraccio mi sapete dire che cosa deve fare per non trovarsi nella sua spaicevole situazione!!! perchè comunque la procedura, se esiste , è davvero molto ma molto macchinosa.

hola
iTunes, crea un backup del cell prima di sincronizare dove in teoria salva rubrica, mensaggi, ect.
Prova a fare così:
apri iTunes e disattiva la sincronisazzione automatica
collega il cell e nella finestra informazione toglie la possibilità di sincronizzare i contatti.
Ripristina il cell e recupra il 1mo backup che ha fatto iTunes.

Dovrestei ritrovarte (sempre in teoria) la rubrica nell iphone.
Prova e farci sapere.

Un saluto.

Salve a tutti
Concordo al 1000 x 1000.
Non sono proprio un fesso o uno sprovveduto però trovo che sistema più astruso di gestione dati non si poteva trovare.
Come direbbe Fantozzi: per me ITunes è una cagata pazzesca!
Bye bye

Leggevo e nn posso fare a meno che unirmi al coro, scusatemi l’OT ma è un vero schifo che con un iphone nn esista ancora un software dedicato per la rubrica. Itunes è una bomba a orologeria… nn sai mai che combina. Sincrinizzi e ti brasa il contenuto dell’iphone. NN sincronizzi e ti nn copia nulla. Fa pena, vergogna Apple, speriamo che sul 4g le cose cambino.

Re: Sincronia e Rubrica… perso tutto!

Uso l’iPhone da luglio, non so quante volte ho sincronizzato, avevo in pc, ora ho un iMac, non ho mai perso un brano, un contatto, una app, eppure non mi reputo super intelligente. Leggo i manuali, i forum, chiedo aiuto, penso, poi quando sono sicuro agisco.
Mi spiace x te se hai perso tutto, puoi risolvere sincronizzando ancora con il vecchio pc del tuo capo, diversamente…licenziato!!!

No però mi associo ank’io al coro di “proteste”…in effetti manca qualche opzione che ti possa permette di sincronizzare da pc -> iphone o viceversa, di capire cosa fa di preciso.
Anke a me è successa na kosa simile (fortuna vuole che avessi il backup). Nokia e WM sotto quest’aspetto mi sembrano integrati meglio, quantomeno con windows (x wm, vorrei pure vedere :D)

Ragazzi io ancora non ho capito, ma come faccio ad impostare la sincronizzazione in modo unilaterale? ovvero io voglio che i contatti da iphone vadano al pc (e non viceversa) come si fà?

Re: Sincronia e Rubrica… perso tutto!

Col pc non ricordo, però ricordo che iTunes ha la spunta per sincronizzare i contatti e quant’altro, leggi in giro e trovi meglio!

ho sincronizzato l’iphone ed ho perso i contatti, quindi ho ripristinato da backup e la cosa è tornata a posto. leggendo in giro ho guardato meglio la pagina “info” di itunes ed in fondo come modalità avanzata c’è “Sostituisci le informazioni di questo iphone” e ci sono 5 voci : contatti , calendari, preferiti, note, account mail. Ho verificato e non ho spuntato nessuna casella, ho risincronizzato e magicamente l’iphone mi ha copiato i contatti sul pc. che dire MISTERO :confused1:

La spunta serve a forzare la copia da PC->iPhone

Senza spunta, viene forzata la sincronizzazione. Il punto è un altro:

Come aveva fatto ad attivare l’iPhone la prima volta?
Io penso che avesse sincronizzato già su un qualche pc; comperando quello nuovo, c’è un’opzione per il trasferimento di iTunes da un pc all’altro.

Ragazzi io ancora non ho capito, ma come faccio ad impostare la sincronizzazione in modo unilaterale? ovvero io voglio che i contatti da iphone vadano al pc (e non viceversa) come si fà?

Nessuno lo sa!
Purtroppo guarda, Apple è la creatrice e il maggiore scoglio di Iphone, è un paradosso ma è così!
Il melafonino è dispositivo fantastico, ma purtroppo ITunes rappresenta un mattone di cemento legato a questo cellulare, non ho mai visto un programma più macchinoso e meno intuitivo come quest’ultimo, sincronizzare è pericolosissimo e per lo più noi sfigati che abbiamo un Pc e non un McBook, o IMac e quant’altro, dobbiamo appoggiarci “obbligatoriamente” a questo prog di merda che su Windows è anche estremamente instabile.
Io purtroppo mi ritrovo in una situazione egualmente scomoda, devo reinstallare tutto sul mio PC ma ho la certezza che quando reinstallerò ITunes, avrò perso tutto o quasi.
Apple oltre ad impegnarsi a migliorare l’IPhone dovrebbe cercare di rendere ITunes più adeguato all’utenza e cercare di darci un programma che ci venga incontro, non che ci metta il bastone tra le ruote.
Su questo punto di vista la concorrenza è molto più avanti, vuoi ascoltare della musica? Apri il PC colleghi il telefono e ci trasferisci i file dentro, poi accendi il telefono e te li senti, o dal medesimo li modifichi crei le tue playlist e fai tutto da lì, comodissimo!!!
Con IPhone no!
Vuoi sentire la musica? ITunes, il programma più scomodo e ingestibile della terra, almeno su Windows, l’unico che non può ordinare i brani per genere, l’unico che devi avere una laurea per sincronizzare con il dispositivo.

RAGAZZI FORMIAMO UN COMITATO PER CERCARE DI CONVINCERE APPLE A CREARE UNA VERSIONE DI ITUNES CHE SIA FACILMENTE GESTIBILE!

Re: Sincronia e Rubrica… perso tutto!

[QUOTE=“Alfio”]

La spunta serve a forzare la copia da PC->iPhone

Senza spunta, viene forzata la sincronizzazione. Il punto è un altro:

Il capo non aveva la rubrica altrove se non nell’Iphone. Ha comprato il macbook nuovo e semplicemente voleva la rubrica anche là!

Come aveva fatto ad attivare l’iPhone la prima volta?
Io penso che avesse sincronizzato già su un qualche pc; comperando quello nuovo, c’è un’opzione per il trasferimento di iTunes da un pc all’altro.[/QUOTE]
Si, esatto, tutto corretto e regolare.
Con il Mac e MobileMe tutto mi è più facile!