Sincro foto di iCloud su nuovo device iPhone 14 Pro

Buongiorno a tutti gli Utenti del forum!

Appena iscritto, mi servirebbe una mano, nel web non riesco a trovare ciò che mi serve…

Sono passato da poco da iPhone 11 Pro (con display funzionante e touch inutilizzabile, da tenere a mente) ad un iPhone 14 Pro.
Avrei voluto fare il passaggio dei dati tenendo i due device affianco tramite apposita funzione durante la configurazione del nuovo device, ma purtroppo il touch non funzionante mi impedisce di sbloccare il device ed attivare il Bluetooth.
Mi sono dovuto ‘‘accontentare’’ di accedere con il mio Apple ID ed iCloud e mi ha trovato un ultimo backup di Settembre 2023, meglio di niente, con cui ho ripristinato il 90% del telefono come volevo (purtroppo la poca memoria di 64gb del 11 Pro mi impediva di fare nuovi backup).
Ciò che non riesco a fare, e riavere sul nuovo 14 Pro le foto che avevo sull’11.
Accedendo da browser su iCloud, riesco a vedere e scaricare sul pc tutte le foto che avevo sul vecchio.
In impostazioni di iCloud sul 14 Pro è attivata la sincro foto, ma non appaiono in galleria.
C’è una procedura specifica da seguire?
Se può servire, aggiungo che il vecchio 11 Pro anche se al momento inutilizzabile, si accende ed è ancora presente tra la mia lista dispositiva, molto probabilmente come device principale; sto aspettando a scollegarlo perchè vorrei prima risolvere questa questione delle foto.

Grazie in anticipo e buona giornata!

Nicholas

Ciao
Se le foto sono su iCloud, accedendo con il nuovo terminale e lo stesso account Apple le riavrai in automatico.

Se le fono NON sono su iCloud, per mancanza di spazio o robe così, sarà necessario fare le sincro, ma senza accesso al display non potrai nemmeno autorizzare il PC dal dispositivo per la lettura.

Non ci sono altri trucchi o trucchetti. Devi poter accordare la sincro dal dispositivo.

Ciao e grazie mille per la risposta;

le foto sono presenti su iCloud, ho allegato una cattura schermo della home del mio iCloud, dove indica appunto che 47k foto sono caricate sul mio iCloud. Le altre schermate sono del nuovo iPhone, credo che la sincro sia attivata; noto però anche la dicitura ‘‘sincronizzazione non in corso’’ e che lo spazio del mio piano iCloud è esaurito.
Sarà questo lo spazio di cui parli?
Eventualmente, io non ho bisogno di caricare altre foto su iCloud che quindi mi servirebbe altro spazio, ma vorrei averle fisicamente sul nuovo dispositivo.

Grazie ancora
icloud


Scusate, ma me ne fa caricare una alla volta.

Per lavorare deve esserci spazio
Puoi acquistare il piano da 99 CENTESIMI al mese, molto meno di un caffè, per avere 50gb.

Successivamente, a foto scaricare, potrai anche disattivarlo. Dovrai mettere la selezione su SCARICA E CONSERVA ORIGINALI

Un iPhone senza iCloud, nel 2024, è impensabile… poi ognuno è libero di fare ciò che vuole… ma serve per tutto, dai backup, alle foto, alle app, alla sicurezza.

Con i nuovi dispositivi almeno un piano da 50gb ci vuole… almeno… parenti e amici che mi hanno ascoltato hanno preso ed usano il piano da 200gb (2,99 al mese) e mi ringraziano costantemente.

Ma ecco qual’è il problema… Se leggi su iCloud sono caricati 192,5 GB di dati proprio perchè io avevo il piano da 200 GB a 3€ al mese… Ora so io cosa è successo… Per un mese e mezzo sono stato fuori dal mondo Apple e dispositivi Apple dato che l’ho preso ricondizionato e ci ha impiegato un mesetto e mezzo ad arrivare, nel frattempo mi sono poggiato su un device Android… allora non si è rinnovato l’abbinamento ed è passato a quello base di 5 gb…
Quindi mi basterà riattivare il piano da 200gb che avevo prima e la sincronizzazione potrà riprendere? Eventualmente è un processo automatico?
Grazie!!

Considera che ci sono TOT giorni di tempo per riavere i propri dati, poi saranno cancellati e mai recuperabili.

Non ricordo se danno 60 o 90gg

Riattiva il piano il prima possibile.

Una cosa importante
Il piano non si disattiva da solo.
Hai tolto tu il pagamento. Non può essere diversamente in quanto non è legato al dispositivo ma all’account.

Ciao io ti ringrazio per l’aiuto ma se proprio te lo devo dire, dai anche a me la tua sfera magica con cui riesci a sapere tutto (anzi no perchè funziona male).
‘‘Il piano non si disattiva da solo.’’ (Con tanto di punto)
‘‘Hai tolto tu il pagamento.’’ (Ribadisco, con tanto di punto)
Queste sono affermazioni, sentenze… Ti do un consiglio nella vita: devi affermare, devi sentenziare, solo quando sei effettivamente sicuro di ciò che stai sentenziando; in caso contrario, sono supposizioni.
Il piano sì, si disattiva da solo se non riesce ad effettuare il pagamento, che non viene tolto, ma semplicemente io, per tutti gli abbonamenti e abbonamentini vari utilizzo una ricaricabile collegata al mio conto bancario principale, su cui posso spostare anche mini importi come quelli per iCloud gratuitamente, e sono più tranquillo; non mi perdo per ‘‘molto meno di un caffè’’ come dici tu…
Seconda cosa, in merito alla tua esperienza su iOS, iCloud ecc, devi ripassare un po, perchè le foto le ho tutte di nuovo sulla galleria del nuovo device e non ho riattivato alcun abbonamento… Come puoi vedere è sempre quello base.
Ultima cosa, mi sarà capitato mille volte di staccare l’abbonamento per mesi, ma non ho mai perso alcun dato nè alcuna foto…

Grazie ancora e arrivederci! :slight_smile:
iCloud2

Beh…
Dunque… caro il mio “sapientino”…

Il punto alla fine di una frase, è semplice grammatica, non sentenza… dovresti saperlo.

Smettere di pagare un abbonamento, equivale a bloccare un abbonamento con specifica volontà, ergo, tu hai bloccato l’abbonamento.
Vuoi aggiungere che è stato bloccato per tua volontaria inadempienza nel pagamento? Ok… meglio… identifichi ancora di più la tua posizione non corretta verso la Policy Apple e le regole relative all’uso di iCloud+ in abbonamento. Quindi avevo ragione io: hai volontariamente bloccato il piano, interrompendo senza comunicazione ad Apple il pagamento per mancanza di fondi sulla carta di debito ricaricabile associata al piano.

Per quanto riguarda le condizioni di utilizzo dell’account Apple e dei piani in abbinamento iCloud+, ti invito ad andare a leggere le informative di Apple.

Aggiungiamo in particolare…

Qui Effettuare il downgrade o annullare il piano iCloud+ - Supporto Apple (IT) Apple spiega come effettuare annullamento o downgrade. Specifica inoltre:
Cosa succede quando effettui il downgrade o annulli iCloud+

Se il tuo archivio iCloud supera la capacità del nuovo piano di archiviazione, iCloud non sincronizzerà né aggiornerà le tue informazioni. iCloud si aggiornerà di nuovo quando avrai aumentato la capacità di archiviazione o eliminato informazioni per liberare spazio.

Ma va? Pensa… a te non sincronizzava… che caso… :roll_eyes:🫨:hushed::frowning_with_open_mouth:

Riguardo i tempi, ho scritto “non ricordo se danno 60 o 90gg”… di cercarti anche quello per fartelo leggere, non ho voglia. Fallo da solo visto che vuoi fare il Clementoni della situazione senza avere il minimo di cognizione, nemmeno di quello che stai chiedendo… figurati delle soluzioni :rofl::rofl::rofl:

Per il resto… che dire… Kyro:
Addio :wave: :smiling_face_with_tear:

1 Mi Piace