Sincornizzazione Raccolta Foto e iCloud

Salve, per la prima volta dopo tanto tempo ho deciso di provare “raccolta foto” (cosa di cui onestamente mi sto pentendo) ma temo di essere io a non riuscire ad impostarla al meglio… pertanto espongo un po’ di dubbi sperando qualcuno possa darmi conforto… :stuck_out_tongue:

1 - C’è modo di integrare (e quindi sincronizzare) album locali del PC (Win10) così come succedeva con la sincronizzazione di iTunes ?
Ho provato a caricarle tramite la cartella “caricamenti”; cosa che però ha portato sì alla creazione di un album specifico, ma “accodando” tutte le foto a quelle presenti nel rullino. Cosa che non va bene… e non ha alcuna utilità… :\

2 - Viceversa c’è modo di sincronizzare, appunto su Win, le foto presenti sul rullino ? L’unica funzione che ho trovato è stata quella presente nell’app iCloud per Win che permette di fare “scarica”… ma pare una funzione manuale e non di sincronizzazione continua… e pertanto a cosa mi serve… ? O.o
Sostanzialmente quello che fanno app quali google foto… vero che non è una sync vera e propria… ma tra le due onestamente preferisco quella…

Qualcuno ha incontrato le stesse problematiche riuscendo a risolverle ?

Grazie dell’attenzione.
Antonio