Simbolo E su Iphone 3gs in alto a sinistra

Sul mio Iphone 3gs a destra del nome dell’operatore, in alto a sinistra c’è una E. Sapete cosa significa? Deve essere legata alla rete…
Grazie

Avrai disabilitato il 3G quindi sei su rete EDGE

e normale se hai tim o wind quando non prende in 3G, ti colleghi in EDGE simbolo E

Grazie mille.
MA con la rete edge il cellulare va ugualmente in internet e fa tutto, il 3 g è solo più veloce a navigare e a consumarmi la batteria vero?
Altre differenze?

altra domanda. Ora ho tim e ho disattivato il 3g per cui ho l’edge. Tra poco passerò a wind. Wind ha 3g? o solo edge?

Si Enro ti colleghi anche in edge in internet, la sostanziale differenza e la velocità di connessione che in edge varia da 150 a 200 kb/s mentre in 3G da 144 kb/s fino ad oltre 3 Mb/s.

Anche wind ha il 3G

grazie a tutti

Una domanda: ho l’abbonamento a Wind (All inclusive Smart) con traffico illimitato ad internet. Nelle note c’è scritto che il traffico WAP non è incluso nell’offerta. Questo significa che posso navigare gratis solo in 3G? Nel momento in cui la rete 3G non è presente e si connette EDGE il collegamento lo pago o è incluso nell’offerta?
Tramite l’applicazione BossPrefs io tengo sempre disibilitati sia il 3G che l’EDGE (e se non ho capito male in questo modo il telefono non si connette mai ad internet); quando voglio navigare abilito entrambi, ma non sempre c’è campo in 3G e mi si connette in EDGE (compare la E di fianco al logo operatore in alto a sinistra)…non ditemi che alla prima bolletta che mi arriverà mi troverò delle brutte sorprese!

Grazie

Lo paghi…

Chiudo per argomento gia trattato.