Simbolo caricamneto batteria (iPhone spento)

Salve a tutti,

Quando ricarico il mio iPhone alla sera lo spengo. Ho però notato che non si riesce a capire se sta caricando e quando raggiunge al termine del’operazione, cosa invece possibile con l’iPhone acceso.
Quando avevo iOS 6 invece mi sembrava che comparisse il simbolo della batteria anche ad iPhone spento. O mi sbaglio ?

Grazie

Non è mai comparso a telefono spento :wink:

Non c’è alcun modo (da iPhone “nativo”) per capire ciò. Stai tranquillo, però, che quando raggiunge il 100% di carica, non continua a caricare (ovviamente) ma mantiene la carica.
C’era un articolo sul blog a riguardo, e anche topic qui sul forum se non ricordo male (non so spiegarlo bene perché non lo ricordo esattamente)

Confermo quanto detto sopra, da iPhone spento non è mai comparso nessun simbolo e con nessun tipo di iOS.
Scusa la domanda (probabilmente OT) ma perchè caricate l’iPhone da spento?
L’iPhone è nato per restare sempre acceso e non avrebbe senso caricarlo da spento, ma puoi benissimo farlo da acceso. Volendo puoi mettere la modalità aereo che è come se avessi il dispositivo spento :slight_smile:

PS: è un consiglio il mio, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole :slight_smile:
Buona giornata

Lo spengo semplicemente perchè di notte non lo uso… Cmq hai ragione sulla modalità aereo, in effetti non sei il primo a dirmelo. So che c’è e rare volte la uso, ma è solo per abitudine che lo spengo :slight_smile:
Per il resto grazie delle risposte. Forse compariva il simbolo della batteria in carica a pieno schermo quando era in standby ? Thanks

Esatto,compariva nel blocco schermo

Appariva anche per qualche secondo, appena messo in carica, l’icona che indicava che era messo a caricare. Poi per il resto della durata della ricarica (e anche al 100% raggiunto), non c’era alcuna indicazione: dovevi andare al “buio” ad accenderlo per vedere se fosse effettivamente carico appieno :slight_smile:

Grazie… esiste allora una modalià anche tramite cydia per far apparire nel blocco schermo tale icona ? Grazie

Prova a guardare questo articolo
La schermata di blocco si personalizza anche senza respring grazie a LockScreenCustomizer ? Cydia - iPhone Italia Blog
Non so però se sia compatibile con il tuo firmware