Buonasera, da ieri sera il mio iPhone 6s Plus ha perso segnale, mi spiego meglio, la sim non mi viene letta e non si collega ad internet. Mi sono informato presso il centro Wind del mio paese ma mi hanno detto che il problema risiede nel telefono, tuttavia ho sia ripristinato le impostazioni di rete (e anche il telefono) sia ho inserito una sim diversa, tuttavia li il problema non risiede. Avete qualche consiglio?
PS ho inserito anche la mia sim in un altro dispositivo, tuttavia confermo che il problema persiste solo sul mio iPhone 6S Plus
Ripristino in DFU e config. come nuovo iphone prima di rivolgersi all’assistenza.
Tuttavia questo comportamento improvviso del device, se non sono intervenute nel frattempo cadute accidentali a terra o è stato bagnato, è MOLTO strano… sempre un problema legato ad un blocco dato dall’operatore.
Il telefono è acquistato a rate ??? Preso usato ???
Il mio parere è che sia stato bloccato. Può darsi che il precedente proprietario l’appia preso a rate ed abbia smesso di pagarle. Un telefono che d’improvviso smette di “telefonare”… o è caduto… o si è bagnato… oppure è stato bloccato.
Visto che hai già fatto le varie prove, mettendo una sim diversa sul telefono… e provando la tua sim da un’altra parte… il BLOCCO è l’unica speigazione possibile.
Accertarti dell’effettivo blocco tramite il gestore telefonico … ma sopratutto rintracciare il precedente proprietario per chiarire la cosa.
Il blocco operatore NON dipende da Apple…
Alle volte… non sempre però… gli operatori telefonici sbloccano i telefoni se si è in possesso di una copia di un documento del precedente proprietario e di qualcosa di scritto che attesti la vendita tra privati ed il prezzo di tale vendita.
Normalmente, quando io acquisto un device da un privato… nuovo o usato… chiedo sempre lo scontrino fiscale o la fattura… sia per garanzia… sia perchè si capisce se è stato un’acquisto con carta di credito e/o rateale.
ma scusa allora è chiarissimo che non esiste alcun blocco imei e che è quella particolare sim che non funziona sul tuo tel. Le sim wind sono un macello con gli iphone, io insisterei a farmela cambiare/resettare o comunque agire su quella. Il fatto che funzioni su altri tel dice poco e niente.
Sono 3 topic che parliamo di probabile blocco perchè hai scritto di aver effettuato prove incrociate con la sim… e adesso salta fuori che con una sim diversa funziona… :crying::confused1:
Scusatemi, ma purtroppo utilizzavo quel dispositivo per lavoro ed in questi giorni devo ricevere chiamate piuttosto importanti.
Riassumo brevemente il tutto qui. Dal momento che possiedo due telefoni e due sim ho invertito le sim, ovvero quella wind ora è presente nell’altro telefono, mentre la sim privata è presente nell’iphone 6s Plus. I due telefoni in questo momento sono perfettamente operativi in questo stato. Da ciò che ho capito dovrei rivolgermi al centro Wind per la sostituzione della Sim. è questo che stavate cercando di dire?
PS ho effettuato altre prove con sim Wind e Vodafone, tuttavia il problema persiste
Resta il fatto che se invece di usare termini come “l’altro telefono” oppure “sim privata” scrivessi chiaramente il modello di entrambi i telefoni e gli operatori di entrambe le sim… sarebbe più chiaro e sarebbe più facile capire la situazione.
Resta il fatto che nel tuo primo messaggio, non parlavi di sim scambiate ma di un telefono che sembrava improvvisamente aver smesso di funzionare…
Che UNO dei DUE telefoni è un’iphone 6 plus l’hai scritto sopra… ma il telefono da cui proviene la sim WIND… che telefono è ??? Immagino NON sia un Apple…