sim vodafone

Buongiorno a tutti…mi hanno informato da 5 minuti che il mio iphone è arrivato ed è lì che mi aspetta.
Però mi è nato un dubbio:io ho una sim vodafone, le prime sim che sono state distribuite, è marchiata Omnitel…quindi di un po’ di anni fa.
Immagino che sia 6k o qualcosa del genere…
La domanda che vi faccio è: posso attivare e usare l’iphone con questa sim?

sarà una 64k…al massimo, se ci vuole una 128k, puoi benissimo farti passare il contratto su una nuova sim con lo stesso numero…dovrebbe costarti 5/10€…

con l’iphone ti danno un altra schedina 128k gratis inclusa nel pacchetto :wink:

no sono sicuro non è una 64k…

però con la scheda 128k inclusa nella confezione cambio numero…io vorrei tenere il mio

se è da 64k ho letto in giro che dovrebbe comunque funzionarti, altrimenti devi fare l’upgrade della scheda come suggerito da snoze88.

Tranquillo ti cambiano loro la sim!

gratis? :confused1:

no al massimo spendi 10 € e ti passano tranquillamente i numeri salvati:D

ok…perchè anche io ho una 64k e non sapevo se sarebbe andata bene…

ma la mia non è da 64k…

alora è proprio una da 6k come hai scritto all’inizio? pensavo avessi scritto male…allora è proprio vecchia, di quelle verdi della omnitel, vero? io ce l’avevo nel mio primo cellu che ho preso sulle montagne russe di eurodisney…:frowning:

comunque in questo caso devi fartela cambiare quando vai a prendere l’iphone…paghi 5/10 € e dovrebbero passarti il numero ed il piano tariffario su una nuova sim da 128k…

Se é una delle prima sarà da 8 o da 16 Kb…cmq devi fartela rinnovare…

esatto snoze88 è proprio quella lì la mia sim.

me la cambiano al momento oppure devo aspettare dei giorni?no perchè sarebbe assurdo aver un iphone ed usarlo come un fermacarte da 600 euro…

peccato però…mi ero affezionato alla mia sim verde…

non sò quanto ci mettono, perchè credo che le sim siano già registrate con un certo numero e devono impostarlo…di solito di vogliono 5/6 giorni, però se passi da un altro operatore con lostesso numero…magari te lo fanno al momento…:confused1:

La sostituzione può essere a pagamento, 8€, ne 10, ne 5. In alcuni casi, come i possessori di sim “antiche”, 6k, 8k, 16k, la sost. può essere anche gratuita. Tutto rimane invariato, credito, promo e profili attivi, eccetto i numeri che vanno trasferiti sulla nuova sim, questo può essere fatto dal negoziante, se dispone di sim-reader o simili. Comunque anche dopo la sostituzione la vecchia sim rimane accessibilie, viene semplicemente disattivata la rete perchè trasferita su quella nuova a 128K. Il numero rimane invariato e l’operazione è praticamente istantanea.
L’utilizzo delle nuove sim a 128k è fortemente consigliato per chi utilizza telefoni di nuova generazione perchè più veloci e concepite per questo.
Buona Giornata