Sim Vodafone Iphone--->Ipad

Ciao, vorrei acquistare l’ipad con il 3g integrato.
Sono passato in un centro vodafone chiedendo se fosse possibile avere la micro sim, per usarla sia con il mio iphone 3g che con ipad ma su questo nn mi hanno saputo dar risposta…

Quindi chiedo a voi:
E’ possibile inserire la sim che uso con l’iphone nell’ipad e e quindi sfruttare la mia opzione internet? o sono costretto a fare il piano dedicato all’ipad?

Grazie

Ciao

Per prima cosa, qualora tu non lo sapessi, ti occorre un adattatore perché mentre il 3gs funziona con la mini sim (quella più comune), l’ipad funziona con la micro sim.
A mio modo di vedere utilizzare la stessa sim su 2 dispositivi è solo una perdita di tempo, ti conviene fare un JB al telefono e utilizzarlo come modem (in questo caso potresti risparmiare anche 100 euro comprando l’iPad senza modulo 3g)

Alla tua domanda non so rispondere, perché dipende dalla tariffa sottoscritta. Ognuna ha clausole diverse. (es. la mia di tim - maxi internet per iPhone -, dice che se metto la sim su un altro telefono mi decade immediatamente l’opzione)

CIao

Concordo con te, il modulo 3g un domani ti può sempre servire.

Ti scrivo qui sotto la formula utilizzata dalla tim per la tariffa maxi internet per iphone:

“Il meccanismo di rinnovo per Maxxi Internet per iPhone prevede che l’offerta venga automaticamente cessata nel caso in cui l’Utenza/SIM sia utilizzata su un altro terminale.”

Ovviamente se ne accorgono immediatamente, non so come, ma sul sito compare il terminale che stai utilizzando in quel momento. Me ne sono accorto perché quando ho cambiato il tel, comprando un 3gs pagandolo in contanti (no contratto) e senza avvisarli, mi è cambiato il nome nella mia pagina tim.

Ho guardato le clausole della tua tariffa, che dovrebbe essere questa: Mobile Internet per iPhone. Il punto di accesso è lo stesso e non dice nulla sull’utilizzo della scheda in altri terminali, per cui non dovresti avere nessun problema.

Ciao

Che bastardi quelli della TIM…

Cmq mi sembra una buona alternativa avere una singola sim.
Qualcuno nel forum per caso ha adottato questo tipo di soluzione?

Vorrei esserne sicuro prima di spendere 8 euro per niente…

scusate, ma le schede che vanno inserite nell’ipad, non sono diverse da quelle dell’iphone? Quelle col traffico telefonico pensavo non fossero compatibili con ipad…chiedo lumi:confused1: