Sim Unlocked = Jailbreak??

Ciao a tutti, ho appena controllato se il mio iphone è simlocked oppure no, il risultato è che è sbloccato: mi chiedevo, avere l’iphone sbloccato vuol dire che ho il jailbreak? o sono 2 cose diverse? Per sapere se era sbloccato ho messo l’IMEI su questo sito: rimosso

ciao, elimino il link esterno :wink:

sbloccato/unlocked significa che è compatibile con tutte le sim e non ha un blocco operatore che permette l’ utilizzo di una sola loro sim.

Ciao
Se l’hai acquistato qui e non importato è ovvio che sia sbloccato,può avere il jailbreak ma non è una condizione necessaria…basta che vedi se c’è Cydia nella home (immagino tu l’abbia comprato usato…o no?) :wink:

Ho comprato il telefono usato su aliexpress, ho fatto questa domanda perche l’iphone mi segnala un aggiornamento e non sono sicuro di farlo perche ho paura che poi non mi funzioni piu la sim…

su aliexpress…capito.

eh…questo è un problema perché si tratta di un iPhone straniero di cui non conosci la storia, quindi è un rischio che corri aggiornandolo…non hai modo di chiedere info al venditore?

Si ho chiesto al venditore se è possibile aggiornare e mi hanno risposto di no però volevo avere anche un parere da voi…

se già il venditore ti ha risposto, mi sembra evidente, che non ti conviene aggiornare
chi meglio di lui ti può consigliare?
noi non conosciamo lo storico del dispositivo

È da anni che non è possibile sbloccare gli iPhone tramite il jb, per cui se funziona ora funzionerà anche dopo, almeno a livello di Sim-lock

Quindi posso aggiornare senza dovermi preoccupare?

A mio avviso si. Quello che posso dirti con sicurezza è che il 4s non ha mai avuto baseband sbloccabili con jb. L’ultimo telefono che nelle prime versioni poteva essere sbloccato mi pare fosse il 4. Se poi il tel abbia altri tipi di problemi io non posso saperlo.