Sim Tre:acquisto nuova sim o sostituzione ?

Salve a tutti,
vorrei porgere una domanda. Avendo acquistato un ipad mini non riesco più a inserire la vecchia micro sim Tre
nel nuovo ipad in quanto necessita una microsim.
Recandomi in un centro Tre mi hann odetto di acquistare una nuova sim (nanosim) al costo di 33 euro (con 30 euro di traffico).
Il problema è che prima vorrei effettuare una prova e vedere nella nuova zona in cui mi trovo la ricezione della Tre è decente.
Secondo voi è possibile invece effettuare una sostituzione della nano sim in micro sim a prezzi inferiori e non spendendo 30 euro?
grazie

Se lo fanno per i cellulari non vedo perchè non lo possano fare anche per le sim dati. Se proprio non trovassi un negozio che ti fa il passaggio da micro sim a nano puoi sempre tagliarla o comprarne una nuova senza piani pre attivati in modo da testare la copertura.

grazie. Quindi dovrei acquistare una normale sim della Tre e “tagliarla”? (anche se non so minimamente come fare)

No io proverei con il tagliare quella che già hai ma prima proverei a telefonare al 133 per vedere se è veramente impossibile fare il passaggio da micro a nano