Sim-Non-Valida

Salve a tutti,

come ho scritto in calce, vi scrivo in quanto ho un telefono, un iphone 4s, italiano, regolarmente acquistato in un apple store ( qualche anno fa) il quale da un pò di tempo a questa parte si blocca improvvisamente e al posto di darmi, in alto a sinistra, il logo dell’operatore, mi riporta <Sim non valida>, per cui sono costretto a riavviarlo più volte, costringendo quindi la batteria a scaricarsi in maniera più repentina del solito.

Premetto che, come riportato in calce ad alcuni moderatori del forum, ho cercato interventi di utenti che avevano il mio stesso problema, ma con scarsi risultati.

E’ convenibile fare un back-up, mettere in DFU mode e ripristinare? o è un problema di IOS (ultima versione installata regolarmente funzionante perfettamente fluida!)? o qualche altra cosa?

a prescindere dal tipo di problema, vi saluto e vi ringrazio cordialmente in anticipo

ciao,guarda qui http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-8/142901-sim-non-valida-dopo-installazione-8-1-3-a.html ,c’è un problema analogo
ci sono alcuni suggerimenti,se non dovessero funzionare,scrivi pure lì
chiudo per argomento trattato