sim non valida

Salve, oggi ho collegato normalmente il mio iphone al pc,ma su itunes vedo solo la sua icona tra i ispositivi…in pratica non posso accederci!Ha sempre funzionato normalmente, potevo sincronizzare musica immagini ecc.
Poi ho consentito ad itunes di connettersi ad internet e mi è venuto il messaggio sim non valida,non supportata…non so cosa dire,non ho toccato niente ne sul iphone ne sul pc! che dite?grazie!

ma l’iphone dove lo hai preso? in italia o all’estero?

è americano, completamente sbloccato, 3.0.1 Mi fa strano che senza nessun aggiornamento sia successa sta cosa…

probabilmente si è aggiornato al 3.1.2

e come avrebbe fatto? il telefono funziona perfettamente, su info mi dice versione 3.0.1 Itunes non poteva autoaggiornarsi perchè è sempre dietro firewall…quindi non so!

hai provato con altre sim?

si,ho provato con la mia vecchia sim, con cui funzionava pure e non va…
ho anche reinstallato itunes…e niente

hai ripreso qlc backup?

no…ho anche provato a cancellare manualmente le cartelle rimanenti di itunes dopo la disinstallazione(ne ho cmq fatto una copia per sicurezza) ma reinstallando non va lo stesso…sull’iphone quando collego mi viene solo il simbolo di ricarica,niente altro!

nessuna idea?

bhe sembra un problema alquanto strano come problema hai provato a rifare il ripristino seguendo le guide postate nella home

se vi interessa ho scaricato copytrans e con quello la musica riesco a sincornizzarla…

qualcuno di voi saprebbe come mettere e togliere immagini dalla libreria(non le foto della macchina fotografica) senza itunes?mi manca questo e sono a posto

Le foto presenti nella libreria del telefono le puoi eliminare solo tramite itunes

non è vero,esistono programmi,a pagamento, che lo possono fare! Mi chiedevo se c’era un metodo gratuito…

bhe a qnt ne so io non si possono cancellare quelle sincronizzate direttamente da itunes…cmq adesso stai uscendo off topic…e leggi un p’ qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/27149-come-posso-cancellare-le-foto-caricate-da-pc.html