Sim non riconosciuta

Aiuuutooo! subito dopo aver installato il nuovo software non mi riconosce la SIM…cosa posso fare?

Il tuo iphone è straniero?

no!cioè non penso! è un rigenerato che mi ha sostituito apple care

Itunes ti dice “sim bloccata” oppure “sim non supportata”?

Cmq prova a dare qualche info in più…

mi dice “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata”… grazie lorey

Spiega cosa hai fatto prima del problema.
Che gestore hai? Hai un’altra micro-sim per provare?

E un 4s immagino… Io anche con Vodafone alle volte ho quel problema!! Spero risolvano con la 5.1! Dev’essere relativo alle antenne nuove interne, che vengono gestite male dal software… Quindi una cosa risolvibile con un aggiornamento!

mi hanno sostituito l’iphone a novembre e da quel momento non l’avevo mai aggiornato con il nuovo software, ma solo collegato ad i tunes per le sincronizzazioni. Adesso che ho deciso di mettere il software 5.1 ho collegato l’iphone al pc, ha eseguito backup, installato il software…ma al momento dell’avvio si è bloccato dandomi questo problema. purtroppo non ho altre micro sim per poter provare…provo a mettere la micro in un tel normale, vediamo se la accetta. ma penso sia un problema dell’iphone. gestore vodafone

non è un 4s, ma un iphone 4 …il problema è che non posso nemmeno fare nulla tramite i tunes perchè non riconoscendo la sim è come se non riconoscesse l’iphone

Hai dato aggiorna o ripristina?

Prova a rieseguire la procedura dando ripristina.

Se itunes non lo riconosce mettilo in DFU e ripristina.

NON posso…appena collego ad i tunes mi compare subito la schermata della sim non supportata e non posso fare null’altro…

Leggi cosa ho scritto:

Metti in DFU e ripristina.
Tutorial: come mettere l

Prova chiamare l’assistenza così forse ti aiuteranno in qualche modo…

Anche in modalità DFU si blocca nello stesso punto. la sim sembra funzionare in un telefono normale!! :frowning: primo appuntamento disponibile all’apple store per domani pomeriggio. :cursing:

se non sbaglio puoi chiamare l’assistenza solo nei primi tempi di vita dell’iphone. a me dice che non ho più disponibile quella modalità di assistenza

Ciao, anche io sto impazzendo con lo stesso problema, ho un iPhone 4, microsim Wind tagliata e un sistema operativo 5.0.1 poiché il telefono e’ nuovo!!! Dopo aver letto e riletto mezzo web mi sono stancato e sono andato all’apple store x assistenza! Mi hanno consigliaromdi andare a comprare una microsim originale e non tagliata Wind! Io ho insistito dicendogli che non e’ un problema di microsim, ma Wind con Apple da quello che ho potuto capire in giro…CMq loro mi hanno detto che e’ un problema di questo 5.0.1 e che loro mi darebbero comunque un iPhone con il 5.0.1! Quindi mi hanno detto di provare con una micro nuova e poi nel caso attendere il nuovo aggiornamento!!! Che dire??? Ora ho un iPod anziché un iPhone!!!.. Domani vedo…

Ma anche io ho tagliato la mia sim (normale) vodafone in micro-sim e dopo tentavi è andata, siccome che con la sim wind ci sono problemi con il telefono, aspetta il nuovo aggiornamento, speriamo che risolvi :slight_smile: