sim non riconosciuta

Buonasera a tutti,
questo è il mio primo 3d in questoforum.
Vorrei un aiutino nel capire perchè dopo aver usato per un anno una sim vodafone nel mio iphone poi sono passato a tim e tutto ha sempre funzionato bene; ora sono ritornato a vodafone e scopro che non legge più le sim vodafone.
Ho fatto una prova con tutte le sim italiane ed ho scoperto che legge solo tim e 3 mentre non riconosce vodafone e wind.
Cosa può essere successo?
Grazie a quanti mi aiuteranno a risolvere il problema.

Prova a ripristinare le impostazioni di rete andando in impostazioni-generali-ripristina-ripristina impostazioni di rete
Se nn funziona ti consiglio un ripristino completo da iTunes…

e per finire, da cydia “ultrasn0w”.

re

Grazie ragazzi per il vostro aiuto ma ho già fato quello che mi dite sia ripristinando dal cell che da itunes. Ho anche resettato tutto ed aggiornato alla ver.4 il software …ma nisba non riconosce la sim Vodafone.
Però non ho provato Cydia perchè penso che non sia bloccato in quanto è un iphone italiano che quando l’ho comprato (2 anni fa) funzionava tranquillamente con tutte le sim.

Ciao
come si fa a mandare un PM?

Per mandare un pm devi andare nel tuo profilo in messaggi privati

grazie

ho trovato in rete redsn0w_win_0.9.5b-5
Come si usa?
Scusate la mia ignoranza in materia

mi spieghi come si fa ad utilizzare ultrasn0w?

Senti ma se non va la sim come indichi nel titolo che cambi domanda?!? Prova a inserire una sim diversa, se va vuol dire che la tua è difettosa a sto punto!

inesperto si ma deficiente no!!!
Ma ti pare che non ho provato più di una sim?
Non riconosce assolutamente ne le vodafone ne tantomeno le wind ma solo tim e 3

Calmo ragazzo, parli di sim e poi vai sul jb… hai problemi? Chiama il tuo operatore e poi la Apple, loro sicuramente ti risolvono il problema, garantito poi…