Sim non riconosciuta da quando sono rientrato in Italia

Ciao a tutti, volevo chiedervi una curiosità grazie a dio ora dispongo del 6s plus, avevo comprato un 5s da 16 GB golf a Londra, tutto funzionante e perfetto… il problema si mise quando sono atterrato in Italia e mi appariva la linea su: cerca…
Pensavo fosse semplicemente causato da un fattore momentaneo invece tutt’ora il cell risulta praticamente bloccato, ho provato a portarlo alla Apple, fatto controllare l’imei è risulta tutto apposto, quindi non ovviamente segnalato per furto o chissà quale fattore. Ho pensato fosse perché fosse perché era tramite finanziaria ma non risulta segnalato come non pagato o cose simili anche perché quando ero sceso il cell era ben coperto dalle rate!
Posso recuperalo in qualche modo? Sennò penso che lo terrò per ricordo o rivenderlo a pezzi… Grazie in anticipo

Ciao :wink:
Ho spostato il topic nell’apposita sezione, e ti ho perfezionato il titolo!
Una domanda, sei sicuro che il telefono sia Sim Free?

Ho chiamato alla Apple mi hanno detto che il cell non ha nulla, sicuramente l’operatore ha bloccato il cell. Ma ovviamente essendo bloccato non ho continuato a pagarlo… Poi ho fatto l’errore di fare il ripristino e non posso far nulla ora, prima almeno potevo usarlo con il Wi-Fi :cold_sweat:

alla Apple mi hanno detto che il cell non ha nulla, sicuramente l’operatore ha bloccato il cell. Ma ovviamente essendo bloccato non ho continuato a pagarlo… Poi ho fatto l’errore di fare il ripristino e non posso far nulla ora, prima almeno potevo usarlo con il Wi-Fi :cold_sweat:

non è che la situazione sia molto chiara, hai detto che era pagato, ma ora dici che hai smesso di pagarlo, rimediano sicuramente un blocco dell’imei in questo caso.
E’ sim-lock per caso? in questo caso non ti avrebbe comunque mai funzionato con sim italiana.

Beh non sono mica scemo che vado a finire di pagare un cell che non prende più! L imei è pulita

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Mmm forse T-mobile ha messo il blocco, ma il cell non ha nulla

Se si mette di pagare l’operatore blocca l’imei

Bisogna pagare gli arretrati e fare sbloccare il telefono dall operatore per riavere la parte telefonica funzionante

Oltre questo, non è escluso che il dispositivo sia sim locked, ovvero che funzioni solo con quell operatore

Chiaramente l’imei non è pulito come credi tu,visto che è stato bloccato probabilmente.
come detto da Clara , dovrai pagare gli arretrati e procedere a chiedere lo sblocco. Ma se è sim Lockd non lo userai comunque con sim italiane.